Pouf Letto o Divano Letto? Vantaggi e svantaggi delle due soluzioni

0
1996
Pouf-letto

Il pouf letto è sicuramente meno conosciuto rispetto al divano letto, ma in alcuni casi può rivelarsi la scelta migliore, in grado di ottimizzare lo spazio soprattutto quando gli ambienti della casa non sono molto grandi. Optare per l’una o per l’altra soluzione potrebbe sembrare piuttosto semplice come scelta: se infatti il pouf letto si presta meglio quando si hanno problemi di spazio, il divano letto è sicuramente molto più funzionale e comodo. Bisogna però considerare anche altri fattori, ai quali spesso e volentieri non si pensa: sono tante le differenze tra un pouf ed un divano letto e conviene riflettere bene prima di organizzare l’ambiente della casa. 

Pouf letto, divano letto, letto a scomparsa: le soluzioni salva spazio

Al giorno d’oggi avere un letto aggiuntivo da poter sfoderare quando arrivano ospiti non è sicuramente un privilegio che possono concedersi in pochi. Anzi, le soluzioni sono diverse quindi basta scegliere quelle che risponde meglio alle proprie esigenze! Naturalmente, mentre il pouf ed il divano letto possono essere utilizzati anche per altre funzioni quando sono ancora chiusi, il letto a scomparsa è differente ed è l’ideale per coloro che hanno bisogno di un letto aggiuntivo ma non hanno lo spazio sufficiente per inserirlo nell’ambiente. In tutti i casi, si tratta di soluzioni salva spazio che permettono di sfruttare al massimo qualsiasi stanza della casa.

Vantaggi e svantaggi del Pouf Letto

Il pouf letto non è molto conosciuto, eppure si tratta di un elemento che può davvero rivelarsi molto utile soprattutto per coloro che in casa hanno poco spazio a disposizione. Il grande vantaggio del pouf rispetto al divano è proprio questo: il fatto che quando è chiuso occupa pochissimo spazio e può essere collocato in qualsiasi stanza della casa senza creare particolari ingombri. A differenza del letto a scomparsa, il pouf può essere spostato dappertutto in modo pratico e addirittura volendo lo si può portare anche in altre abitazioni, come se fosse un vero e proprio letto portatile! Se vogliamo trovare uno svantaggio a questa soluzione, può essere il fatto che naturalmente da un pouf si può ottenere un letto singolo (anche se a dire il vero esistono anche modelli matrimoniali). Tutto sommato però pensiamo che il pouf letto meriterebbe molta più popolarità rispetto a quella che ha tuttora.

Divano letto e letto a scomparsa

Letti-a-scomparsaSe in casa avete già un divano, molto probabilmente la scelta del pouf letto è quella migliore ma se state arredando da zero la vostra abitazione allora vi conviene ragionare bene su quale possa essere la scelta migliore. Un divano non può mai mancare in una casa e proprio per questo motivo molte persone scelgono di acquistare un divano letto in modo da risolvere il problema degli ospiti con un’unica soluzione. Considerate però che il divano difficilmente si può spostare: se avete una stanza libera, il pouf potete trasportarlo lì e trasformarlo in un letto in modo da garantire una maggior privacy ai vostri ospiti! Il letto a scomparsa, invece, è un’altra soluzione ancora che potrebbe rivelarsi azzeccata in molte circostanze…continua a leggere

Ti potrebbe interessare anche…