Divano Letto Ikea: le soluzioni più belle nel catalogo 2017

0
3637
Divano-letto-ikea

Vi state chiedendo se un divano letto Ikea possa essere una buona soluzione? Spesso quando si ha a che fare con un brand come questo, che viaggia su prezzi piuttosto economici rispetto ad altri marchi di arredamento, si teme di fare l’acquisto sbagliato. In realtà però Ikea sta iniziando a sorprendere: negli ultimi anni le proposte sono sempre più moderne e all’avanguardia, con un rapporto qualità-prezzo davvero eccellente. Certo, un divano letto Ikea ad esempio da 500 euro non potrà mai essere paragonabile ad un modello di un altro marchio dal valore di 2000 euro! Tuttavia, le soluzioni nel nuovo catalogo 2017 ci sembrano davvero interessanti e vale la pena darci un’occhiata. Come abbiamo già visto quando abbiamo parlato dei divani Ikea, alcuni modelli sono degni di essere presi in considerazione e secondo noi il migliore in assoluto è il divano letto Holmsund.

Divano letto Ikea Holmsund

Divano-letto-ikea-holmsundQuesto modello di divano letto Ikea è tra i più belli in assoluto, ma anche funzionale perchè dotato di contenitore per riporre la biancheria da letto direttamente sotto la chaise-longue. Praticissimo, questo divano angolare si trasforma in un letto in men che non si dica, grazie ad un sistema estremamente comodo e rapido! Questo divano letto è sfoderabile ed il rivestimento si può lavare in lavatrice: è una soluzione perfetta e dal design moderno, in grado di adattarsi a qualsiasi stile di arredamento. Il prezzo è molto vantaggioso, soprattutto in questo periodo perchè addirittura scontato!

Prezzo del divano letto angolare Holmsund: 599 euro (anzichè 649 euro).

I vantaggi del divano letto Ikea

I migliori modelli di divani letto Ikea hanno delle caratteristiche che incontrano in tutto e per tutto le esigenze di comfort e impatto estetico: non si tratta quindi di arredi esclusivamente belli da vedere. Il divano letto Holmsund, ad esempio, ma come esso tanti altri modelli, è dotato di un vano portabiancheria che risulta davvero molto comodo: come sapete non si ha mai abbastanza spazio negli armadi di casa! Inoltre un divano Ikea ha il vantaggio di essere estremamente semplice da modificare: si trasforma in un letto con un’agilità incredibile e non serve quindi impazzire per capire come funziona!

Divano letto Ikea: la qualità del prodotto

Bisogna ammettere che grazie ai passi avanti fatti negli ultimi anni Ikea è riuscita a crescere moltissimo anche sotto l’aspetto qualitativo. Partita come un brand che proponeva soluzioni d’arredamento di fascia medio-bassa, oggi si può sicuramente collocare un po’ più in alto. Lo abbiamo già visto quando abbiamo parlato delle cucine Ikea: 10 anni fa acquistare una cucina era un grande rischio, ma oggi ne vengono vendute moltissime perchè la qualità, in fondo, è molto meglio di quanto pensiamo! 

Un divano letto, sebbene debba essere resistente e durare il più possibile, è pur sempre un complemento d’arredo unico: capita di doverlo sostituire in tutti i casi dopo un po’ di anni quindi non occorre fasciarsi troppo la testa sulla durata. Sicuramente un divano letto Ikea garantisce delle prestazioni in termini di comfort e di estetica molto elevate, quindi secondo noi vale la pena prenderlo in considerazione.

Ti potrebbe interessare anche…