Divani Ikea: nel catalogo 2017 tante soluzioni di qualità

0
4103
Divani-Ikea

Siete alle prese con l’arredamento del soggiorno e vorreste dare un’occhiata agli ultimi modelli di divani Ikea, però non siete sicuri che sia una buona idea? Il colosso svedese è conosciuto ormai in tutto il mondo per via dei suoi arredamenti a costi vantaggiosi, ma questo non significa che la qualità lasci sempre a desiderare…

Soprattutto negli ultimi anni, Ikea ha saputo rinnovarsi e ampliare la propria gamma di prodotti e mobili, pur rimanendo su una fascia di prezzo accessibile: nel catalogo di quest’anno troviamo dei divani Ikea davvero molto interessanti, sia per quanto riguarda la funzionalità che il design ed i materiali. Prima di andare a vedere quali sono i più belli, conviene però capire di cosa si abbia bisogno.

Quando si deve scegliere il divano da mettere in soggiorno, si ha sempre un po’ di timore: anche i modelli che sembrano più belli e robusti infatti rischiano di avere una durata limitata e di rovinarsi molto presto. Tuttavia, è importante anche capire quale sia il tipo di divano più adatto alle proprie esigenze: se lo utilizzate spesso, avete cani o gatti che ci salgono sopra, vi capita di fare qualche spuntino davanti alla tv, forse non vale la pena spendere troppi soldi per un divano che, inevitabilmente, dovreste comunque cambiare entro qualche anno!

Come scegliere il divano giusto

La scelta del divano rimane in tutti i casi fondamentale: vediamo quindi quali sono le caratteristiche che vanno valutate attentamente prima di acquistarne uno. 

  • Materiale. Il materiale è forse l’aspetto più importante in assoluto, in base al quale il prezzo può variare anche notevolmente. Nel catalogo di divani Ikea potete trovare soluzioni di ogni tipo, dalla pelle al tessuto al materiale sintetico: la pelle ha un costo maggiore ed è anche più delicata, mentre il tessuto ha un’estetica meno raffinata e rischia di rovinarsi in determinate condizioni.
  • Forma. Cercate di decidere subito dove posizionare il vostro divano: in questo modo potrete avere ben chiara in testa la forma che dovrà avere, la lunghezza massima che potrà raggiungere e così via. In questo caso il prezzo varia a seconda della grandezza, del numero di posti e dal design. Nel catalogo di divani Ikea 2017 potete trovare anche i componibili: ideali per coloro che non sanno ancora bene come organizzare lo spazio perchè molto versatili.
  • Praticità di pulizia. Un aspetto che spesso si dimentica di considerare ma che è fondamentale nella scelta di un divano è la sua praticità per quanto riguarda la pulizia. Alcuni divani in tessuto sono infatti sfoderabili e questo è un grande vantaggio perchè si possono pulire con facilità in lavatrice, mentre altri non lo sono. Per quanto riguarda invece i divani in pelle o similpelle, questi si possono pulire facilmente con un panno umido quindi non c’è bisogno che siano sfoderabili.

Il bello dei divani Ikea? Le infinite soluzioni!

L’aspetto più interessante dei divani Ikea riguarda la loro versatilità: oltre ai modelli tradizionali infatti, nel catalogo si possono trovare soluzioni componibili che sono perfette perchè non stancheranno mai! Per non parlare poi della vasta gamma di accessori che si possono abbinare ai divani: poggiapiedi, pouf, poltrone, gambe extra in coordinato per una maggior personalizzazione.

Catalogo Divani Ikea 2017: i modelli più belli

Divani Ikea in pelle e materiale sintetico

Divani-Ikea-Balebo
Balebo
Divani-Ikea-Dagstorp
Dagstorp
Divani-Ikea-Kivik
Kivik

Divani Ikea in tessuto

Divani-Ikea-Farlov
Farlov
Divani-Ikea-Kivik
Kivik
Divani-Ikea-Nockeby
Nockeby

Sfoglia online tutto il catalogo Ikea divani!