Poltrona Letto: da Ikea a Poltronesofà, i modelli più belli del catalogo
La poltrona letto è un complemento d’arredo davvero molto interessante, ideale per chi ha problemi di spazio e non vuole rinunciare ad ospitare amici e parenti a casa propria. Certo non si tratta dell’unica soluzione salva spazio: abbiamo già parlato dei divani letto e dei pouf letto, ma le poltrone sono una via di mezzo che vale la pena prendere in considerazione. Una poltrona letto infatti, a differenza del pouf si può considerare una seduta vera e propria e quindi la si può sfruttare tutti i giorni. Solo all’occorrenza, si può trasformare in un confortevole letto, dotato spesso di cuscini molto morbidi e spessi.
La poltrona letto al giorno d’oggi è un complemento d’arredo molto gettonato: se un tempo infatti erano i divani ad andare per la maggiore, il sempre maggior problema legato allo spazio ha spinto molte persone ad optare per queste soluzioni. Avere una poltrona in casa è un must per molti: poterla trasformare in un comodo letto singolo senza ingombrare troppo è un vantaggio che sicuramente viene sempre più preso in considerazione.
Ma quali sono le poltrone letto più interessanti che si trovano sul mercato? Oggi vediamo le proposte del catalogo Ikea e Poltronesofà: due marchi che come abbiamo già visto si assestano su una fascio economica ma che spesso e volentieri riescono a garantire prodotti di qualità.
Poltrona Letto Ikea: Jarvsta conquista tutti
La poltrona letto più apprezzata e di qualità proposta nel catalogo Ikea è senza dubbio Jarvsta, che è anche il modello più costoso. Se cercate qualcosa di economico ma che duri nel tempo e possa garantirvi una certa qualità, questa è sicuramente la migliore! Con le sue forme squadrate ed eleganti, questa poltrona letto è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo ma soprattutto a quelli moderni. Nonostante il prezzo sia il più elevato tra le proposte di Ikea, bisogna comunque ammettere che non parliamo di cifre esagerate: questa poltrona letto costa 329 euro, mentre i modelli di poltrone letto Ikea più economici costano intorno ai 170 euro. L’unica pecca che abbiamo trovato in questo modello è il fatto che la fodera sia fissa: non poter sfoderare la poltrona può essere per molti un problema perchè rende difficilissimo pulirla! Di contro però, le rotelle sono molto pratiche e permettono di spostare la poltrona in tutta comodità.
Guarda il catalogo delle poltrone letto Ikea!
Poltrona letto Poltronesofà: personalizza la tua poltrona!
Poltronesofà propone delle soluzioni davvero molto interessanti e del tutto personalizzate: è infatti possibile scegliere il modello, il materiale del rivestimento, il colore e altre caratteristiche specifiche. Questo è senza dubbio un gran bel vantaggio: poter personalizzare al massimo la propria poltrona letto permette di renderla un arredo perfettamente in linea con tutto il resto e scegliere un colore che magari nelle poltrone letto Ikea è più difficile da trovare. Il modello che a noi sembra più interessante in assoluto è Villafranca: basta andare sul sito web di Poltronesofà per personalizzare la poltrona come si desidera quindi vi consiglio di farlo perchè potreste trovare la poltrona perfetta per voi!