Barbecue Weber: i migliori modelli a carbone, gas o elettrici

Barbecue-weber

In cerca di un nuovo barbecue da mettere in giardino oppure di un modello portatile da portare ovunque vogliate? C’è poco da fare: quando si parla di grigliate gli Stati Uniti continuano a batterci e dobbiamo prendere insegnamento da loro perchè sono sicuramente esperti da questo punto di vista. Basta guardare ai vari modelli di barbecue che si possono trovare sul mercato: i barbecue Weber vincono sempre la sfida, anche se confrontati con marchi importanti e di altissima qualità. Un barbecue di questa marca può garantire delle prestazioni davvero eccezionali: è come avere in giardino una bella Ferrari parcheggiata, ormai un marchio come Weber è conosciuto a livello internazionale e la sua qualità non può certo essere messa in discussione.

Se quindi volete acquistare un buon barbecue, sicuramente con un modello della Weber potete andare sul sicuro. Ne esistono moltissimi, e spesso non è facile trovare quello perfetto, che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo e che risponda alle nostre esigenze nella specifico. Quando ci sono tante opzioni tra cui scegliere, il rischio è quello di acquistare il modello sbagliato: ecco perchè oggi vi proponiamo i migliori barbecue Weber, dai classici a carbone a quelli che funzionano a gas. Se poi volete un modello elettrico e portatile, no problem: questo marchio ha pensato proprio a tutto!

Barbecue Weber Compact Kettle

Barbecue-weberPer gli amanti del barbecue tradizionale a carbonella, il Compact Kettle è un modello da sogno, con un buon rapporto qualità-prezzo. La griglia ha un diametro di 57 cm ed è perfetta per una grigliata da 6 persone, il coperchio ed il paiolo sono rivestiti in porcellana e grazie alla valvola di aerazione la cottura risulta impeccabile. La griglia ha 3 strati, il che consente di ottenere una grigliata perfetta e grazie alle ruote è possibile spostare il barbecue senza troppi problemi e senza fatica. Questo è sicuramente il miglior modello per iniziare, con un prezzo decisamente conveniente considerando la qualità Weber: 146 euro. Naturalmente questo modello è sprovvisto di altre funzioni come il termometro sul coperchio, ma per grigliare è sicuramente perfetto, con un prezzo non esagerato.

Barbecue Weber Q100

Per quanto riguarda la cottura a gas, questo modello di Barbecue Weber è sicuramente molto consigliato, anche se ricordiamo che questo marchio è specializzato nella cottura a carbonella. Il vero barbecue americano avviene con il carbone! Se però cercate un modello a gas, il Barbecue Weber Q100 può essere un ottimo prodotto, con un costo però più alto rispetto al precedente. Questo modello è disponibile sia con i piedini d’appoggio che senza, per essere collocato liberamente su un tavolo e ovunque si desideri. La qualità del marchio è confermata, anche se noi continuiamo a consigliare un barbecue tradizionale a carbone piuttosto che un modello elettrico.

Barbecue Weber elettrico Q1400

Ideale per coloro che non vogliono produrre troppo fumo e preferiscono non disturbare eventuali vicini, il barbecue Weber elettrico può essere una soluzione davvero molto interessante. Facilissimo da trasportare e da utilizzare, ha un costo maggiore rispetto al modello Compact Kettle a carbone ma un funzionamento perfetto sotto ogni punto di vista!

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...