Divano Letto: i modelli più belli da Ikea a Chateau d’Ax

0
461
Divano-letto

Il divano letto è una soluzione sicuramente molto vantaggiosa: anche se il prezzo, rispetto ad un divano normale, è leggermente più alto bisogna ammettere che tenere un divano letto in soggiorno può rivelarsi davvero una scelta azzeccata. Al giorno d’oggi infatti le esigenze di spazio ci impongono di adottare delle soluzioni di questo tipo e sono sempre di più le persone che optano per un bel divano letto. Ma quali modelli scegliere? Quali sono i brand più consigliati per un divano letto con un buon rapporto qualità-prezzo? A ben vedere, leggendo le recensioni nei vari forum di arredamento, sono diversi i marchi pubblicizzati che in realtà si rivelano poco affidabili. Un esempio è Poltronesofà: un marchio tutto italiano che ormai conosciamo tutti e che sembrerebbe ottimo, ma che in realtà, a conti fatti, può nascondere grandi insidie. 

Divano letto matrimoniale o singolo?

Poltrona-lettoInnanzitutto, prima di sfogliare i vari cataloghi, bisogna avere le idee chiare e capire se quello di cui abbiamo bisogno è un divano letto matrimoniale oppure singolo. In quest’ultimo caso potrebbe essere un’ottima idea acquistare una poltrona letto: occupa meno spazio e quindi ingombra molto meno e si può spostare agevolmente da una stanza all’altra. Se avete una camera degli ospiti, ad esempio, che utilizzate anche come studio, una bella poltrona letto potrebbe essere la soluzione migliore anche perchè i costi sono inferiori e se avete bisogno di un solo posto va benissimocontinua a leggere

Scopri i migliori modelli di poltrona letto! 

Divano Letto matrimoniale: i brand più popolari

Se cercate un divano letto matrimoniale, allora le soluzioni sono moltissime e orientarsi tra i vari brand potrebbe davvero essere complicato. Iniziamo con il precisare una cosa: per un buon divano letto, di qualità e che duri nel tempo, bisogna indirizzarsi su marchi di alto livello come Ditre. Questo brand è famosissimo ma al contempo propone divani letto costosi, con prezzi che si aggirano intorno ai 2.000 euro per un buon modello. Se però cercate un prodotto che sia di fascia media e abbia un buon rapporto qualità-prezzo, vi consiglio di orientarvi con i cataloghi di Ikea, Mondo Convenienza e Chateau d’Ax.

Divano-letto-ikeaPer quanto riguarda i divani letto di media qualità, sicuramente le proposte di Ikea sono tra quelle più gettonate e amate dai compratori. Effettivamente, se le cucine Ikea lasciano ancora qualche perplessità, i divani e gli altri arredi hanno fatto un passo in avanti notevole rispetto al passato. Le proposte di Ikea per quanto riguarda i divani letto sono davvero molto interessanti ed i prezzi si aggirano su cifre sicuramente molto più allettanti. Il bello dei divani letto Ikea è che sono facilissimi da aprire e chiudere, dotati di vano porta oggetti o biancheria come il modello Holmsundcontinua a leggere

Divano Letto Chateau d’Ax e Mondo Convenienza

Altri due brand che possono essere molto interessanti sono Mondo Convenienza e Chateau d’Ax: stiamo sempre parlando di brand di fascia media, che possono proporre prezzi davvero molto competitivi rispetto ad altre marche di divani. Sicuramente il catalogo divani Mondo Convenienza è più semplice: i modelli sono meno elaborati dal punto di vista del design rispetto a quelli di Chateau d’Ax che propone soluzioni davvero bellissime e moderne. Si tratta però di due brand che per quanto riguarda i divano possono garantire un rapporto qualità-prezzo davvero buono, mentre tante persone consigliano di evitare Poltronesofà.

Ti potrebbe interessare anche…