Cucine Stosa: buona alternativa. Opinioni, prezzi, catalogo e rivenditori
Le cucine Stosa rappresentano una validissima alternativa a quelle firmate Ikea: rispetto a queste ultime, forse, vantano una qualità più elevata ma soprattutto un design paragonabile ai migliori marchi presenti sul mercato. Come infatti abbiamo già visto in un altro approfondimento, le cucine Ikea sono sicuramente molto interessanti e negli ultimi anni questo marchio ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la qualità. Lo stesso però non possiamo dire del design: è difficile trovare modelli moderni ed originali, che sappiano soddisfare anche le aspettative di coloro che preferiscono una cucina contemporanea. Al contrario, le cucine Stosa appaiono davvero molto belle: si va dai modelli più classici a quelli dal design contemporaneo e, almeno alla vista, non hanno nulla da invidiare a marchi più rinomati come Veneta Cucine, Lube, Scavolini e via dicendo.
Quando però ci si trova a fare i conti con i prezzi delle cucine Stosa, arriva subito il primo dubbio: la qualità sarà sufficiente? Effettivamente le tariffe sono sulla stessa linea di Ikea e quindi più che abbordabili per tutti, ma come ormai ben sappiamo non sempre quando i prezzi sono troppo convenienti c’è da fidarsi! Meglio quindi prima di tutto controllare le opinioni di coloro che hanno già in casa una cucina firmata Stosa: in questo modo si può stare più tranquilli!
Cucine Stosa: le opinioni dei compratori
Leggendo le opinioni che si possono trovare nei vari forum di arredamento otteniamo già le prime rassicurazioni, anche se tutto dipende da quello che effettivamente stiamo cercando. Naturalmente, non possiamo pretendere di acquistare una cucina dal valore di 8.000 euro e pretendere che abbia qualità e design di una cucina da 15.000 euro! Se quindi l’intento è quello di risparmiare ed il budget è piuttosto limitato, le alternative generalmente più gettonate sono Ikea, Mondo Convenienza e Stosa. Quest’ultima però sembra decisamente superiore alle altre, non solo per quanto riguarda il design ma anche dal punto di vista della qualità dei materiali impiegati! Le cucine Stosa sono quindi una validissima alternativa, consigliate da moltissime persone che le hanno già acquistate ma che mettono in guardia. Non aspettatevi una cucina indistruttibile che duri decenni, perchè per questo bisogna per forza spendere molto di più! Sicuramente però, tra le varie alternative economiche, sono tutti concordi nel ritenere le cucine Stosa un’opzione più che conveniente!
Cucine Stosa: catalogo e prezzi
Come abbiamo già accennato, i prezzi delle cucine Stosa sono realmente convenienti: possono essere paragonati a quelli di Ikea, ma non c’è paragone in fatto di design e qualità! Nel catalogo è possibile trovare moltissimi modelli dallo stile non solo classico ma anche contemporaneo e moderno: degno di nota è Infinity, che sta letteralmente conquistando tutti!
Sfoglia il catalogo di Stosa cucine aggiornato e scopri tutti i modelli!
Cucine Stosa: occhio ai rivenditori
Leggendo le opinioni nei vari forum di arredamento è emerso che gli unici ed eventuali problemi con le cucine Stosa dipendono dai rivenditori: accade spesso così e lo abbiamo già detto molte volte. Un marchio può essere eccellente, ma se il rivenditore non è affidabile allora crolla tutto e si rischia di passare un vero inferno tra ritardi, montaggi non corretti e via dicendo! I rivenditori di cucine Stosa sono moltissimi in Italia, ma conviene sempre accertarsi che siano onesti e competenti.