Cucine Ikea: sono la scelta giusta?

0
6912
Cucine-ikea

Le cucine Ikea rientrano nelle soluzioni di arredamento di fascia economica e proprio per questo motivo sono tante le persone che si interrogano sul loro effettivo valore. Quando si deve acquistare una cucina, generalmente, si presta molta più attenzione alla qualità dei mobili e degli elettrodomestici perchè si sa, una cucina può durare anche decenni! Proprio per tale ragione, spesso e volentieri, le persone scelgono di rivolgersi a mobilifici più seri e costosi per l’acquisto della cucina ma non sempre questa decisione si rivela vincente. Vediamo perchè.

I prezzi (economici) delle cucine Ikea

Scegliere un modello all’interno dell’ampia gamma di cucine Ikea può essere una buona soluzione perchè sono diversi i vantaggi: prima di tutto, i prezzi di queste cucine sono davvero concorrenziali e farebbero gola a chiunque. Se avete un budget limitato, le soluzioni proposte da Ikea per la cucina sono davvero interessanti e il costo complessivo è bassissimo: vi basterà andare sul sito web ufficiale per rendervene conto perchè troverete tutti i prezzi delle cucine Ikea già complete di tutto compresi gli elettrodomestici, anche a soli 2.000 euro!

Garanzie delle cucine Ikea e degli elettrodomestici

Si sa, uno dei fattori più importanti quando si acquista una cucina consiste nella garanzia che viene assicurata da parte del rivenditore. Anche in questo Ikea non delude, offrendo 25 anni di garanzie su eventuali difetti di fabbrica e di materiali di molte cucine, 10 anni sui miscelatori e 5 anni sugli elettrodomestici. 

Cucine Ikea: attenzione ai costi di consegna

IkeaUn elemento su cui vi consiglio di fare attenzione se intendete acquistare una cucina Ikea, è il servizio di consegna e montaggio a domicilio: se infatti i prezzi delle cucine sono decisamente accessibili e convenienti, lo stesso non si può dire sui costi di trasporto e sul servizio di montaggio. Tenete presente che, a differenza di altri marchi, le cucine Ikea sono di solito piuttosto semplici da assemblare quindi considerate anche l’ipotesi di arrangiarvi per quanto riguarda il montaggio, soprattutto se il vostro budget è limitato.

Lo stesso discorso vale per il trasporto: se avete la possibilità di recarvi personalmente in una rivendita Ikea e trasportare tutto con un mezzo a vostra disposizione vi conviene nettamente fare così piuttosto che ordinare tutto online o comunque a domicilio. Questo vi eviterà anche l’inconveniente di possibili ritardi, e vi farà sicuramente risparmiare parecchio.

In tutti i casi, comunque, vi conviene sempre verificare che vi sia stato consegnato tutto: non è raro che Ikea dimentichi qualche elemento o che nei vari blocchi manchi qualcosa e prima ve ne accorgerete prima potrete farvelo recapitare. Da controllare attentamente anche le condizioni dei piani e dei vari mobili: sarebbe un peccato riscontrare un difetto dopo aver montato il pezzo quindi controllate tutto quanto prima di procedere al montaggio!

Idee e consigli per l’arredamento della cucina: