Cucine Mondo Convenienza: sono la scelta giusta?

0
6256
Cucine-mondo-convenienza

Le Cucine Mondo Convenienza, un po’ come Ikea, sono soluzioni economiche che suscitano spesso curiosità: i prezzi di questo brand sono infatti decisamente concorrenziali ed è quindi normale che attirino l’attenzione. Abbiamo già visto che i divani Mondo Convenienza sono in realtà dei prodotti niente male, ma possiamo dire lo stesso delle cucine?

Come abbiamo visto quando abbiamo parlato delle cucine Ikea, questo spazio della casa solitamente richiede molta più attenzione rispetto ad altri arredi. Scegliere la cucina giusta è fondamentale perchè non si tratta di un divano o di un mobiletto che costa poco e che può essere sostituito entro pochi anni. La cucina deve durare nel tempo ed essere realizzata con materiali che possono garantire una certa resistenza: per questo motivo non è sempre una buona idea fare una scelta troppo economica!

Tuttavia, non si può generalizzare: in alcuni casi si deve acquistare una cucina per arredare un appartamento in affitto, oppure per la casa al mare o in montagna e quindi si può optare per una soluzione economica. Le cucine Mondo Convenienza hanno dei prezzi decisamente più abbordabili se confrontati con tantissimi altri marchi, quindi sono sicuramente da prendere in considerazione.

Cucine Mondo Convenienza: tante soluzioni moderne

Sfogliando il Catalogo delle cucine Mondo Convenienza, non ci sono dubbi: le soluzioni sono moltissime, per tutti i gusti e tutte le esigenze, e sono anche al passo con i tempi! Da Mondo Convenienza potete trovare cucine moderne e dotate di tutte le funzionalità di ultima generazione: basta dare una rapida occhiata ad alcuni esempi per capire quanta scelta ci sia.

Cucina Modello Stella

Cucine-mondo-convenienza-stellaIl modello Stella è uno dei più amati ed apprezzati nel catalogo di Cucine Mondo Convenienza: in grado di assecondare i gusti più disparati perchè disponibile in diverse colorazioni e finiture, questa cucina è semplice e moderna al tempo stesso. Il prezzo è decisamente concorrenziale ed economico, tanto che non si superano i 1000 euro elettrodomestici compresi! Il piano cottura è a gas ed il top non è tra i migliori in assoluto presenti sul mercato, ma può essere un’ottima soluzione low cost per un appartamento da affittare e per arredare la cucina della casa al mare.

Cucina Modello Oasi

Cucine-Mondo-Convenienza-OasiTra le cucine Mondo Convenienza dallo stile moderno, anche il modello Oasi non è niente male e si può personalizzare in moltissimi modi perchè è componibile e quindi si adatta a tutti gli spazi. Anche in questo caso il prezzo è davvero vantaggioso perchè si aggira sui 1.300 euro a seconda del modello e dell’ampiezza naturalmente. La cucina Mondo Convenienza Oasi è davvero bellissima e regala anche qualche sorpresa in più, come le finiture Matrix delle ante, molto piacevoli e vellutate al tatto. Anche questa cucina può essere una soluzione perfetta per la casa di villeggiatura, o per un appartamento in affitto.

Cucine Mondo Convenienza: sono la scelta giusta?

Purtroppo basta fare una rapida ricerca online per ritrovarsi travolti da recensioni negative sulle cucine Mondo Convenienza: questo perchè evidentemente la qualità lascia un po’ a desiderare ma bisogna anche prendere in considerazione quanto si è speso! Non si può pretendere di avere una cucina indistruttibile e dalle finiture impeccabili se il budget a disposizione non supera nemmeno i 2.000 euro! Per questo motivo vale la pena precisare un paio di cose: le cucine Mondo Convenienza sono economiche, sono cucine di fascia medio-bassa e in quanto tali non possono avere una qualità stratosferica! Sono tuttavia una soluzione perfetta in alcuni casi, come abbiamo visto prima: rimangono in tutti i casi belle da vedere e in uno standard medio.

Potrebbe interessarti anche…