Decorare la casa in stamperia? È possibile con un calendario di design
Chi ha detto che quello che è utile non possa essere anche un oggetto bello e decorativo per la propria casa? Forse chi non ha mai visto un calendario di design. In molti hanno su PC, tablet, smartphone un’agenda o un calendario, ma a volte il fatto di non avere le cose sott’occhio le fa dimenticare. Un calendario vero, tangibile, ha tutto un altro sapore. Arreda ed è bello da vedere, oltre che utile.
L’anno in corso è quasi agli sgoccioli e il nuovo è dietro l’angolo. Per non farsi trovare impreparati e dare un tocco originale e pratico alla propria dimora, ecco un acquisto intelligente: un nuovo calendario. È vero che in molti punti vendita, in banca, al supermercato a volte regalano questi oggetti, ma volete davvero rovinare le fatica fatta per arredare la casa, con un calendario da quattro soldi? Un calendario di design, bello, funzionale e personalizzato può essere acquistato a un prezzo conveniente presso le stamperie online. Sì proprio quelle che si occupano della stampa libri online, dei volantini, dei cataloghi e di tutto quello che è il mondo della stampa.
Tipologie di calendari per casa
Le stamperie professionali sono quanto di meglio vi possa essere per creare prodotti promozionali per aziende, si occupano della stampa di volantini, flyer, biglietti da visita, stampa libri online e molto altro, ma sono anche in grado di proporre oggetti ricercati come un calendario per casa. Le tipologie sono diverse: ci sono i calendari o gli organizer da parete, calendari mensili, calendari da tavolo. In base a dove intendete posizionarlo e all’uso che ne fate potete scegliere quello che si adatta di più.
Gli organizer da parete richiedono ovviamente uno spazio consono e accessibile, per potervi appuntare a penna gli appuntamenti. Il luogo ideale è la zona studio o la camera da letto per i maniaci dell’organizzazione. I calendari da tavolo sono l’ideale da mettere vicino al telefono, in studio o in salotto. Il posto migliore per un oggetto di questo tipo è lì dove viene utilizzato, perché di norma ha dimensioni piccole e quindi per essere consultato deve essere preso alla mano.
Il classico calendario, mensile o settimanale, può trovare spazio anche in cucina, dove può essere visto continuamente per ricordarsi di tutto. Ricordate che può essere visto anche dagli ospiti, quindi se dovete segnarvi cose di famiglia o riservate, scrivete in codice, cosicché capiate solo voi.
Come arredare casa con un calendario
Il vantaggio scegliere per il proprio calendario per casa la stampa online, permette una personalizzazione a 360°, non solo sulla tipologia di calendario, in base alle proprie esigenze, ma anche nei colori, nelle dimensioni e nelle immagini riportate. Gli stili sono diversi, basta guardare la linea del proprio arredamento per scegliere un calendario in linea. Dopotutto costituirà per un anno intero una sorta di quadro, quindi va scelto con attenzione.
Un calendario può essere classico, moderno, minimalista, grafico o fotografico. In quest’ultimo caso esso può essere una splendida occasione per avere sott’occhio i più bei ricordi in famiglia mese per mese. I colori sono a discrezione dell’acquirente, anche in questo caso la cosa migliore è guardare i colori della stanza in cui andrà posizionato.