Scale elicoidali a chiocciola

Scale-elicoidali

Le scale elicoidali si rivelano un invenzione molto ricercata e che fa tendenza. Questi modelli sono utili in più occasioni. Per esempio, occorre dello spazio in casa? È necessario rinnovare un po’ l’arredamento della stanza? Questo e non solo con le scale a chiocciola elicoidali.

I primi vantaggi sono sicuramente dovuti al fatto che l’ambiente è decisamente rinnovato e più elegante. Inoltre la personalizzazione rende queste scale uniche nel loro genere. Proprio così, verniciature, rifiniture in legno per modificare al 100% il prodotto.

Le strutture disponibili possono accontentare qualsiasi cliente, anche quelli più pretenziosi. Tipologie di scale da personalizzare in base al volere del compratore, più come è già stato detto fanno risparmiare molto spazio in casa. Originali, di qualità, personalizzabili e quant’altro.

Nel corso di questo articolo parleremo di 4 materiali che sono impiegati per la realizzazione di queste scale a chiocciola elicoidali. Ovviamente per quanto riguarda il designer sono tutte di qualità.

Scale-elicoidali-a-chiocciola

  • Acciaio. La massima qualità per una scala, inoltre risulta essere un materiale solido e duraturo. Brilla e allo stesso tempo è perfetto con altre tipologie di materiali. Solitamente l’acciaio inox è la scelta più comune. Lo si può abbinare con il legno e con il vetro, naturalmente il risultato è sorprendente. Tutto dipende dai gusti e da lo stile desiderato. Per interni è una scelta impeccabile. Ricordiamo che la scala composta da acciaio è leggera e ultra resistente
  • Vetro. Un’altra scelta degna di tutto rispetto e che non passa di certo inosservata, specialmente quando si parla di una scala a chiocciola. Il vetro e leggero e trasparente. Perfetto in molti ambienti, specie quelli con scarsa luminosità. Il vetro è un materiale molto bello da ammirare e una scala composta da questo materiale fa la sua figura. Praticamente un’opera d’arte a cui nessuno saprà resistere. Ovviamente non sono al 100% in vetro, ma sono presenti anche altri materiali. Per esempio legno o acciaio cromato, un effetto ottico veramente impressionante. Si può richiedere una scala composta solamente in vetro, ma i costi saranno veramente elevati in quanto sono estremamente rare
  • Ferro. Quando si parla di scale a chiocciola realizzate in ferro subito vengono a mente quelle per esterni. Robuste e solide quanto basta per durare nel tempo. Anche contro i cambiamenti climatici sono una scelta impeccabile. Solitamente si trovano come scale di sicurezza, ma ciò non significa che non se ne possa fare un impiego diverso. In casa per esempio sono molto artistiche se realizzate in modo artigianale
  • Legno. Per gli interni il legno non ha bisogno di presentazioni. È un materiale molto ricercato per l’arredamento di casa. Scale, mobili e quant’altro… il legno è sempre una scelta di prima qualità. Le scale a chiocciola in legno offrono un tocco in più alla propria dimora, inoltre offrono così tanta scelta nel designer. Il faggio per esempio è uno dei molti legni da cui sono ricavate scale eleganti e preziose. Le scelte sono le più svariate comunque.

Loading...