Scrivanie Ikea: tante soluzioni comode e funzionali

0
1760
Scrivanie-ikea

La scrivania è un arredo che in casa non può mai mancare: indispensabile in un angolo adibito ad ufficio ma anche nella cameretta dei bambini o in uno studio vero e proprio, la scrivania è sempre utile. Spesso però si trascura questo arredo e non si presta abbastanza attenzione al ruolo che deve svolgere: quando si acquista una scrivania bisogna valutare il suo grado di funzionalità, la comodità, l’ampiezza, il design ma anche caratteristiche accessorie come la possibilità di nascondere i cavi di PC e lampade. Le scrivanie Ikea in questo rappresentano una soluzione perfetta perchè sono in grado di coniugare praticità, comfort e design, in prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Se con le cucine Ikea bisogna stare un po’ più attenti, le scrivanie di questo brand si possono acquistare un po’ più a cuor leggero: il prezzo è decisamente inferiore e non devono avere una durata pressoché illimitata nel tempo, caratteristiche che invece sono da ricercare in una cucina. Tutto sommato quindi, nonostante le scrivanie Ikea abbiano prezzi così accessibili, ci troviamo di fronte ad arredi che vale la pena acquistare senza troppi problemi: nel catalogo si trova di tutto, dalla scrivania più costosa a quella economica quindi ci sono soluzioni per tutte le tasche!

Scrivanie Ikea: lasciati ispirare dai modelli più belli

Ikea propone davvero moltissime soluzioni per le scrivanie, ma alcuni modelli sono davvero degni di attenzione perchè sanno coniugare qualità e design a prezzi davvero molto interessanti. Vediamo qualche esempio.

Scrivania Angolare Bekant

Scrivanie-Ikea-BekantQuesta scrivania angolare ha un’estetica molto sobria ed elegante: si tratta di un modello semplice e lineare che però è dotato di tutte le caratteristiche da ricercare in una scrivania: superficie resistente alle macchie e facile da pulire, piano tavolo regolabile in altezza (da 65 a 85 cm), rete per organizzare i cavi sotto il piano, piano ricurvo per un maggior comfort. Inoltre, questa scrivania è dotata di una garanzia di ben 10 anni. 

Prezzo di listino: 199 euro. 

Scrivania Micke

Scrivanie-Ikea-MickeTra le scrivanie Ikea lineari, questo modello è dotato praticamente di tutto il necessario per lavorare: ripiani, lavagna magnetica sul fondo, foro per nascondere i cavi e cassetti porta documenti. Si tratta di una soluzione semplice, dal design altrettanto classico e lineare, che si potrebbe adattare perfettamente alla camera di un bambino ma anche ad uno studio personale. Facile da pulire e piuttosto resistente.

Prezzo di listino: 99,99 euro.

Scrivania Ikea Hemnes

Scrivanie-Ikea-HemnesTra le varie scrivanie Ikea, questo è uno dei modelli più belli e anche più costoso se confrontato a quelli precedenti. La scrivania Hemnes può essere personalizzata a piacere con elementi complementari aggiuntivi (come del resto moltissime altre scrivanie Ikea): in questa versione è dotata di ogni più piccolo dettaglio funzionale: cassetti con fondo in pino massiccio, piani inclinabili, ripiano sotto il piano tavolo per nascondere i cavi, ante con ammortizzatore integrato. Inoltre, questa scrivania può essere posizionata anche al centro della stanza perchè il fondo è rifinito quindi può rimanere tranquillamente visibile. Il prezzo, come abbiamo detto, è più alto ma la qualità e le rifiniture di questa scrivania sono davvero ineccepibili. 

Prezzo di listino: 379 euro. 

Potrebbe interessarti anche…