Materassi Ikea 2017: opinioni e migliori modelli per un riposo di qualità

0
7101
Materassi-Ikea

I materassi Ikea sono una soluzione ottimale e di buona qualità, tanto che anche la nota rivista dedicata ai consumatori Altroconsumo li ha messi nelle primissime posizioni nella classifica dei materassi migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. 

La scelta del materasso non deve mai essere fatta alla leggera: questo infatti va ad influire notevolmente sulla qualità del sonno e un materasso di scarsa qualità potrebbe rivelarsi davvero un pessimo acquisto. E’ quindi del tutto normale chiedersi se i materassi Ikea siano davvero validi: il brand non è certo specializzato solamente in questo settore perciò non si può dare per scontato che anche i materassi siano di buona qualità.

Materassi Ikea: sono di buona qualità?

Tuttavia, bisogna riconoscere che i materassi Ikea sono davvero dei buoni prodotti: resistenti e durevoli, realizzati con materiali di prima scelta e disponibili in diverse versioni, hanno un prezzo sicuramente conveniente e assicurano un sonno tra i migliori. Ad affermarlo non sono solamente coloro che hanno avuto modo di provarli: anche la nota rivista Altroconsumo ha confermato la qualità dei materassi Ikea anche se, come vedremo tra poco, in riferimento ad un modello specifico.

In sostanza quindi, se vi state chiedendo se i materassi Ikea siano davvero la scelta giusta, la risposta che ci sentiamo di darvi è: sì. Sulla base delle opinioni dei consumatori certamente questi materassi sono di ottima qualità e durano parecchi anni. Il rapporto qualità-prezzo è quindi tra i migliori sul mercato, quindi potete andare tranquilli. Bisogna però specificare che anche tra i materassi Ikea ci sono modelli migliori di altri: i materassi in schiuma, ad esempio, hanno un costo maggiore ma sono di ultima generazione e hanno una resistenza garantita per moltissimi anni. Vediamo allora quali sono quelli del catalogo 2017 maggiormente apprezzati e validi. 

Materassi Ikea 2017 in schiuma: Morgedal

Materassi-Ikea-MorgedalTra i materassi Ikea in schiuma e lattice, sicuramente il modello Morgedal, disponibile in tutte le misure, è il migliore. Altroconsumo l’ha inserito tra i migliori acquisti quindi si tratta senza dubbio di un ottimo modello, in grado di rispondere alle esigenze più difficili. I materassi Ikea della linea Morgedal sono di due tipi: uno in schiuma ad alta resilienza spesso 10 cm e piuttosto rigido ed un altro in lattice spesso 10 cm semirigido, che favorisce la circolazione dell’aria e quindi mantiene la superficie fresca. Il prezzo è sicuramente vantaggioso considerando la qualità del prodotto, quindi consigliatissimo!

Guarda il catalogo Ikea dei materassi Morgedal!

Materassi Ikea a molle: Hamarvik

Materassi-Ikea-HamarvikPer quanto riguarda invece i materassi a molle, adatti sia per coloro che hanno esigenze di budget contenuti che per chi suda parecchio durante la notte, i migliori modelli sono gli Hamarvik. Questi materassi permettono un maggior ricircolo dell’aria rispetto alle versioni in schiuma quindi sono perfetti se durante la notte soffrite molto il caldo perchè consentono una maggior areazione e rimangono quindi più freschi. Il costo è più contenuto e si tratta di modelli perfetti e decisamente durevoli, quindi consigliatissimi anche questi!

Guarda il catalogo Ikea dei materassi Hamarvik!

Ti potrebbe interessare anche…