Letti a scomparsa: 5 idee di arredo per avere più spazio in casa

Piuma 140 - letto a scomparsa alla francese comodo due piazze

Oggi come oggi lo spazio nelle abitazioni non è molto. Rispetto ad una volta, infatti, i metri quadrati sono molti meno. In molti casi è perché tutti preferiscono avere stanze più piccole, ma avere un ambiente in più da sfruttare come camera per gli ospiti, studio o sgabuzzino. Indipendentemente dal motivo è comunque chiaro che le persone, quando devono arredare casa, cercano di risparmiare spazio in qualunque modo possibile.

Una delle soluzioni più diffuse, poiché una delle più efficaci, per risparmiare non poco spazio in casa è scegliere letti dalle dimensioni poco ingombranti, senza rinunciare alla confortevolezza.

Com’è possibile risparmiare lo spazio ed avere un comodo letto in cui riposare? Semplice, scegliendo un letto a scomparsa. I letti a scomparsa  di Soluzioni Salvaspazio, azienda specializzata in arredi trasformabili, sono di tantissime tipologie cosicché grazie a questi moderni arredi è possibile davvero ottimizzare i metri quadri disponibili, in ogni ambiente della casa dove è possibile inserire un letto.

I letti salvaspazio: soluzioni utili e di stile

Il letto salvaspazio a scomparsa è comodo perché permette di avere un letto in cui dormire e riposare, ma che con una semplice mossa è possibile richiudere facendolo quasi sparire sfruttandone i metri sottostanti.

Le tipologie di letto a scomparsa sono oggi innumerevoli: si va dal modello singolo a quello matrimoniale, a quello per la cameretta dei bambini stile “a castello”, a quello all in one che si trasforma anche in una scrivania o in un tavolo. In ufficio, nella casa delle vacanze o nella propria abitazione, questi prodotti sono oggi molto ricercati, anche per essere pronti ad ospitare amici e parenti.

5 idee di arredo con il letto a scomparsa   

  • Un ampio letto matrimoniale per un piccolo monolocale

Se si abita in un piccolo monolocale non è necessario rinunciare ad avere un bel letto matrimoniale ampio e comodo e nemmeno un’accogliente zona giorno. Anche se sembra impossibile poter gestire in poche mosse e senza gran fatica un letto di grandi dimensioni come un due posti, grazie al servomeccanismo si può aprire e chiudere velocemente il letto in completa sicurezza.

  • Il letto a castello per la stanza dei piccoli

Molto spesso le camere destinate ai bambini sono piuttosto piccole e per questo purtroppo inserendo i letti ci si ritrova ad occupare tutto lo spazio. In questo ambiente, però, è necessario avere abbastanza spazio a disposizione, perché qui i piccoli passano diverso tempo e hanno bisogno non solo di dormire, ma anche di stare insieme, di giocare, di studiare.

Il letto a scomparsa è, anche in questo caso, la soluzione ideale. Se i bambini sono due è possibile disporre nella cameretta un sistema di letto salvaspazio a castello: lo spazio risparmiato quindi raddoppia. Oltre a questo va detto che la soluzione è davvero di stile e moderna: i bambini impazziranno all’idea.

3) Un comodo letto in ufficio

A scomparire nella parete potrebbe essere anche un letto singolo, ubicato persino in un ufficio. Anche se nella nostra cultura questa idea potrebbe sembrare un po’ assurda, in realtà, se ci pensiamo bene qui lo si sfrutterebbe moltissimo, senza considerare che un pisolino nei momenti di forte carico non farebbe che favorire la ricarica di energie e lo svolgimento di un buon lavoro.

Quante volte capita di fare le ore piccole seduti alla scrivania e di appoggiare la testa sul tavolo per chiudere gli occhi una ventina di minuti, ritrovandosi poi magari con un forte dolore al collo e/o alla schiena? Ecco, immaginiamo invece di alzarci e far comparire un bel letto in cui chiudere gli occhi una mezz’oretta. Non sarebbe meraviglioso? Sicuramente provvidenziale.

  • All in one: scrivania o letto?

In alcuni casi può essere che in una casa ci sia solo una stanza da letto o che si abiti proprio in un open space monolocale. Ecco che qui tocca a volte dover decidere fra mettere una comoda scrivania, per lavorare e stare al pc, o se inserire un letto per sé o per gli ospiti.

Fortunatamente grazie alle nuove soluzioni salvaspazio non è più necessario scegliere. Esistono infatti oggi soluzioni all in one che permettono di trasformare lo spazio occupato da quella che è una normalissima scrivania o un tavolo in un comodissimo letto. Se non fosse tecnologia, si parlerebbe sicuramente di magia.

  • Divano e letto per la casa delle vacanze

Chi ha la fortuna di avere una casa vacanze può avere l’esigenza di un letto a scomparsa. Di norma infatti queste non sono molto grandi e anche se si avrebbe piacere ad invitare amici e parenti per fare le vacanze insieme, non se ne ha la possibilità per mancanza di un letto. Grazie al letto a scomparsa, però, è possibile creare posti letto lì dove mancano, anche nella casa vacanze. In questo caso l’ideale potrebbe essere di avere una di quelle soluzioni divano/letto a scomparsa, così da avere anche dove sedere per rilassarsi e fare quattro chiacchiere.

Loading...