Lampadari Moderni: come scegliere tra le soluzioni dei cataloghi 2017

Lampadari-moderni

Al giorno d’oggi possiamo trovare moltissimi lampadari moderni in grado di donare un tocco in più di stile alla nostra abitazione. Scegliere però il modello giusto non è mai un’impresa semplice perchè ci sono diverse varianti da tenere in considerazione e spesso e volentieri capita di optare per una soluzione che alle fine si rivela disastrosa. Quando infatti ci si trova a dover scegliere il giusto modello, tra una varietà di lampadari moderni pressoché infinita, ci si lascia trasportare esclusivamente dall’estetica, dimenticando aspetti di fondamentale importanza. Un lampadario non deve solo conciliarsi con il resto dell’arredamento: bisogna valutare il colore, la forma e altri dettagli!

Nei cataloghi di Ikea, Leroy Merlin  e altri grandi marchi possiamo trovare moltissimi lampadari moderni di ultima generazione: ce ne sono per tutti i gusti ma conviene riflettere bene e capire di cosa si ha bisogno prima di acquistare questi elementi, che sono in tutto e per tutto degli arredi. Vediamo quali sono i pro e i contro delle soluzioni più moderne e diffuse nei cataloghi 2017.

Lampadari moderni: ogni stanza il suo design

Lampadari-moderniI lampadari, siano moderni oppure classici, devono essere contestualizzati: ogni stanza infatti richiede dei ragionamenti specifici. Non possiamo collocare un lampadario da soggiorno in camera da letto perchè stonerebbe: ecco perchè è importante, prima di tutto, avere le idee chiare e sapere dove si andranno a collocare i vari lampadari moderni. Nel soggiorno e nella sala da pranzo sono ancora oggi molto diffusi i lampadari in vetro di Murano: appariscenti e decisamente accattivanti, si sposano alla perfezione con questi ambienti ma rimangono ancora su uno stile piuttosto classico. Tra i lampadari moderni più impiegati per le zone living oggi sono molto diffusi quelli che contemplano la semplice lampadina, lasciata libera e completamente esposta alla vista. 

Ricordate che se in salotto vi occorre molta luce, nelle stanze da letto potete optare anche per soluzioni più soft, che creano un effetto di luce soffusa molto interessante e perfetto per questi ambienti.

Lampadari moderni: colore e forma perfetti!

PlafonieraNella scelta del lampadario, anche il colore e la forma sono importantissimi: non bisogna mai sottovalutare questi aspetti perchè si rischia di pentirsene amaramente! La forma è importante soprattutto quando non si ha molto spazio in altezza: una stanza con un soffitto piuttosto basso richiede delle attenzioni in più. In questo caso infatti la soluzione ideale sono le plafoniere: al giorno d’oggi ne esistono di tutti i tipi ed i modelli più moderni sono davvero bellissimi, in perfetto stile minimalista ma anche molto particolari.

Per quanto riguarda invece il colore, bisogna sempre ricordare che scegliere un lampadario scuro significa privarsi di parte della luce emessa. I colori scuri infatti tendono ad assorbire la luce, quindi nelle stanze buie sarebbe sempre meglio optare per lampadari chiari, che siano in grado di fornire un’adeguata illuminazione.

Lampadari moderni Ikea: tante soluzioni economiche

Nel catalogo 2017 dei lampadari moderni Ikea le soluzioni sono davvero moltissime: il bello di questo brand è che per quanto riguarda l’illuminazione perfette una grandissima personalizzazione. Le lampade a sospensione Ikea si possono infatti comporre, si possono scegliere moltissimi colori differenti e anche la tipologia di “filo” è presente in diverse varianti. I lampadari moderni Ikea sono la soluzione perfetta per coloro che non vogliono spendere troppo ma desiderano comunque dei modelli che si adattino alla perfezione allo stile contemporaneo.

Foto particolari relative ai Lampadari Moderni:

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...