Mobili per ingresso: idee e spunti di tendenza per la casa moderna

0
426
Mobili-per-ingresso

L’ingresso della nostra casa viene spesso sottovalutato: ci si preoccupa dell’arredamento del soggiorno, della cucina e di tutte le altre stanze dell’abitazione ma quando si arriva all’ingresso ci si rende conto di non averlo nemmeno preso in considerazione. Questa è una cosa che accade spesso eppure non dovrebbe mai accadere, perchè trovare i giusti mobili per ingresso è fondamentale. Si tratta pur sempre della prima porzione di casa che tutti gli ospiti hanno modo di vedere e si sa, la prima impressione è spesso quella che conta! 

Al di là dell’aspetto puramente estetico, bisogna però ricordare che i mobili per ingresso non devono solo dare una prima fotografia della nostra casa. Devono anche essere funzionali: quando si entra nella propria abitazione bisogna avere tutto a portata di mano e quindi occorre un appendiabiti per riporre la giacca, un portaombrelli, un tavolino su cui appoggiare le chiavi ed altri oggetti. Non solo estetica, quindi, ma anche e soprattutto utilità. Oggi vediamo quali sono i mobili per ingresso che non possono proprio mancare in casa e vi lasciamo qualche idea per arredare con stile la vostra entrata.

Mobili per ingresso: la checklist

L’entrata di un’abitazione può essere ampia come molto stretta e questo è un fattore fondamentale per capire quali mobili per ingresso inserire. Sicuramente però, indipendentemente dallo spazio che si ha a disposizione, bisogna considerare che ci sono alcuni mobili che proprio non possono mancare all’entrata di qualsiasi casa. Partiamo quindi da questi.

Appendiabiti o armadio per i cappotti

Mobili-per-ingresso-appendiabitiL’appendiabiti è un vero e proprio must have per l’ingresso: utile sia per coloro che vivono la casa tutti giorni ma anche per accogliere gli ospiti e farli subito sentire a loro agio. La prima cosa che si fa quando si entra in casa è infatti togliere la giacca o il cappotto: ecco perchè un appendiabiti è essenziale! Le soluzioni sono molte: se lo spazio è ridotto potete optare per un appendiabiti molto semplice come questo modello proposto da Ikea mentre se il vostro ingresso è ampio la soluzione migliore è l’armadio per i cappotti, magari con anta a specchio in modo da prendere due piccioni con una fava!

La consolle: un’idea niente male

Consolle-allungabilePer quanto riguarda le soluzioni moderne, un tavolo consolle è l’ideale per l’ingresso della propria abitazione. Si tratta di un piccolo tavolino che potete utilizzare come svuota tasche ma che in realtà nasconde tantissime possibilità perchè all’occorrenza si può trasformare in un tavolo vero e proprio! Le consolle allungabili sono mobili per ingresso davvero funzionali e perfette per i piccoli spazi, e conviene farci un pensierino visto che negli ultimi anni stanno letteralmente spopolando.

Il porta ombrelli

Anche se non si tratta di un mobile per ingresso vero e proprio, questo complemento d’arredo non deve mai essere dimenticato. Il portaombrelli è infatti essenziale in qualsiasi casa e naturalmente deve essere posto all’interno, a meno che non si abbia sufficiente spazio all’esterno della propria porta d’ingresso. Con i portaombrelli ci si può proprio sbizzarrire e visto che si tratta di complementi dal prezzo contenuto, vi consiglio di acquistarli online: qui sotto trovate i migliori e più venduti su Amazon e vale la pena darci un’occhiata.

Ti potrebbe interessare anche…