Arredo bagno: modelli, marche e idee per uno stile moderno

0
255

Arredare il bagno non è mai semplice, anche perché se da un lato occorre avere un occhio attento all’estetica, non possiamo trascurare la qualità dei materiali utilizzati e la loro resistenza. Al giorno d’oggi in commercio si trovano delle soluzioni davvero molto accattivanti per quanto riguarda lo stile, ma sui sanitari dobbiamo sempre prestare un’attenzione particolare. Devono infatti essere resistenti, pratici da pulire e prodotti nel rispetto delle normative vigenti. Il catalogo degli arredi per il bagno è al giorno d’oggi davvero molto vasto, ma fortunatamente esistono siti di riferimento come Superbath che propongono diversi modelli di sanitari. In questo portale possiamo trovare i marchi più famosi come Ideal Standard, Grohe, Axor, Franke per citarne alcuni, quindi abbiamo la possibilità di scegliere dei prodotti che siano qualitativamente impeccabili. Ormai la maggior parte delle persone sceglie di affidarsi a questo sito, perché sa di trovare il meglio e acquistare online è sicuramente più conveniente.

Come scegliere il WC perfetto per il proprio bagno

Tra tutti i sanitari, il wc è quello che nel corso degli anni ha accolto la maggior parte delle innovazioni a livello di tecnologia ma anche di stile. Parliamo di un complemento per il bagno sicuramente indispensabile, che deve essere scelto con cura perché potenzialmente potrebbe durare decenni. Dobbiamo quindi prima di tutto scegliere un marchio che sia affidabile e che ci possa garantire un prodotto di alta qualità. Oggi quelli che vanno ancora per la maggiore e continuano a riscuotere un enorme successo sono i WC firmati Ideal Standard. Si tratta di un marchio tra i più famosi in assoluto, che però nel corso degli anni si è saputo di volta in volta rinnovare. Nel catalogo di WC Ideal Standard quindi troviamo anche modelli moderni, come quelli sospesi che ormai sono diventati un must e quelli con la tavoletta a chiusura rallentata che hanno conquistato il mercato. Conviene sempre rimanere su un marchio come questo, per essere certi di acquistare dei wc duraturi, prodotti con materiali di alta qualità ed esteticamente gradevoli.

La placca di comando: il dettaglio di stile

Spesso e volentieri, quando si sceglie il wc per il proprio bagno si trascura l’importanza della placca di comando e questo è un grande errore. Al giorno d’oggi infatti esistono modelli di ogni forma, dimensione e tipologia e vale sempre la pena scegliere con una certa cura. La placca è l’elemento che ancora più del wc può determinare lo stile d’arredo del nostro bagno: un dettaglio che può fare una grandissima differenza. Se in passato questi elementi erano tutti più o meno uguali e standard, oggi i modelli sono davvero tantissimi ma tra le più gettonate in assoluto troviamo le placche di comando WC Geberit. Parliamo di un marchio senz’altro conosciuto ed apprezzato, in grado di proporre delle soluzioni che si integrano perfettamente con un arredo bagno moderno. Le placche più vendute sono proprio quelle dalle linee essenziali, con spessori minimi e un design elegante. Dei veri e propri dettagli di stile che possono fare un’enorme differenza nel decretare il carattere che assumerà il nostro bagno.

SHARE