Sky Q: molto più di un decoder! Tutto quello che c’è da sapere

Negli ultimi anni Sky ha introdotto delle novità davvero interessanti, che hanno attirato moltissimi clienti verso questa pay tv ormai storica. C’è poco da fare: l’esperienza di visione che è in grado di offrire Sky è imbattibile e non esistono rivali, soprattutto da quando è arrivato Sky Q. Definirlo decoder sarebbe davvero troppo riduttivo, perché questo dispositivo offre delle funzionalità pazzesche, in grado di soddisfare l’utente a 360° e superare alcuni dei limiti che da sempre lamentano gli abbonati a Sky. Pensiamo ad esempio al fatto che con Sky Q è possibile finalmente vedere i propri programmi preferiti in contemporanea da 2 televisori differenti, mettere in pausa un film e gestire in completa autonomia tutto il palinsesto, in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda i prezzi, bisogna ammettere che le offerte Sky Q proposte in questo nuovo anno sono molto interessanti e vale dunque la pena approfittarne. Vediamo però nel dettaglio cosa offre questo decoder di ultima generazione.

Le funzionalità di Sky Q: tutt’altro che un semplice decoder

Ciò che distingue Sky Q sono le moltissime funzionalità che questo decoder di ultimissima generazione è in grado di offrire per un’esperienza multimediale davvero insuperabile. Naturalmente, Sky Q è predisposto per il nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2 e per la risoluzione in 4K HDR. Vediamo cosa è possibile fare con questo dispositivo.

Multiscreen: guarda Sky da più dispositivi

Grazie a Sky Q è finalmente possibile seguire il proprio programma preferito da qualsiasi dispositivo, anche in contemporanea! Questo significa che se qualcuno in casa sta già guardando un film in salotto, un’altra persona è libera di guardare un programma differente nello stesso momento da un’altra TV. Un vantaggio che gli utenti di Sky aspettavano da tempo e che finalmente viene offerto con il pacchetto Sky Q.

Scelti quando mettere in pausa e riprendere la visione

Grazie a Sky Q è possibile mettere in pausa qualsiasi film o programma e riprendere la visione nel momento che si preferisce. Tutto il palinsesto televisivo è dunque a disposizione delle proprie esigenze: si può vedere quello che si vuole quando si vuole!

Registra tutti i film che vuoi

Con Sky Q è possibile inoltre registrare qualsiasi programma, compresi quelli trasmessi in diretta, e salvarlo nella memoria del decoder. Non ci si deve preoccupare dello spazio a disposizione, perché Sky offre ben 1 TB per i download.

Comanda il telecomando con la voce

Coloro che sottoscrivono un’offerta Sky Q ricevono anche un telecomando di ultima generazione, dotato di funzionalità avanzate come i comandi vocali. Per trovare un film o un programma specifico, basta parlare!

Sezione APP e suggerimenti personalizzati

Nella nuovissima sezione APP di Sky Q adesso è possibile accedere a Netflix, Mediaset Play, DAZN, Prime Video e YouTube direttamente dalla home! Tutto l’intrattenimento si trova dunque in un unico luogo, semplice ed intuitivo al massimo. Inoltre, grazie ai suggerimenti personalizzati si possono trovare con immediatezza programmi e film di proprio interesse, senza dover fare nulla: ci pensa Sky a capire quali sono i gusti dell’utente.

Loading...