Ecco come scegliere la giusta forma di decorazione per le finestre

Sembra semplice, ma scegliere la decorazione della finestra è molto più difficile di quanto si pensi. Perché ogni stanza richiede un diverso grado di luce (o nessuna luce) e quindi ci sono anche tante forme, materiali e colori tra cui scegliere. Con questi suggerimenti rendiamo un pò più facile ottenere la decorazione giusta per la tua casa!

Determina lo stile di casa

Stai cambiando casa? Assicurati di creare una mood board in modo da poterti sempre ritrovare. Pinterest è un’ottima piattaforma per questo, perché la puoi consultare in qualsiasi momento della giornata. Guarda le foto e i colori che hai inserito nella tua mood board e determina quale stile di casa prevarrà nei tuoi nuovi interni.

Stai cercando un interno industriale? Quindi le veneziane d’alluminio fanno al caso tuo. Con una larghezza della veneziana di 50 mm crei lo stesso aspetto di una veneziana in legno, ma molto più economica! Finendo la tua veneziana con una fascia a pioli, puoi facilmente creare un contrasto o un equilibrio nella tua casa. Le tende plissé sono la scelta migliore per un interno scandinavo. Questo perché filtrano la luce in modo meraviglioso, permettendoti di creare un aspetto piacevole e morbido.

Visualizza lo spazio disponibile

Presta molta attenzione allo spazio disponibile. I supporti delle tende a rullo, ad esempio, sono circa 7 per 5 centimetri. Non hai spazio per quello, perché hai una nicchia per esempio? Contatta sempre il webshop o il venditore in modo che possano consigliarti.

Nel caso di piccoli spazi per appendere le decorazioni delle finestre, le tende plissé sono spesso una buona soluzione. Il sistema di sospensione non richiede molto spazio e possono essere prodotti con una larghezza da 30 cm. Comodissimo!

Che colore hai scelto?

Molte persone pensano che la decorazione della finestra nera sia la migliore per la camera da letto perché oscura meglio. Sapevi, invece, che tutti i tessuti oscuranti si scuriscono altrettanto bene? Quindi scegli il colore che ti piace davvero. Dai anche un’occhiata alla tua mood board qui. Quali colori sono sul muro? E di che colore è il tuo pavimento e i tuoi mobili? Con molti negozi online puoi richiedere campioni di colore gratuiti, in modo da poter determinare a casa quale colore si adatta meglio ai tuoi interni.

Scegliamo spesso pareti bianche. Perché scegliere le tende a rullo bianche quando ci sono molti più colori con i quali è possibile creare un piacevole contrasto nella stanza? Scegli un azzurro, verde o grigio: quello che si adatta meglio ai diversi stili di casa.

Personalizza la decorazione delle finestre

Hai scelto la giusta forma di decorazione e colore delle finestre? Quindi puoi personalizzare il rivestimento della tua finestra con opzioni aggiuntive. Basti pensare alla catena dei colori, al colore del sistema e, eventualmente, anche al listello inferiore o alla scatola superiore. È così che rendi la tua decorazione per finestre davvero unica!

Loading...