Pannelli finta pietra Ikea: anche le pareti vogliono il loro stile!

Pannelli-finta-pietra-ikea

I pannelli finta pietra Ikea sono tra le soluzioni di arredo e di decoro più cercate in assoluto: effettivamente, come vedremo tra poco, questi rivestimenti sono diventati in brevissimo tempo sempre più popolari. Capita di vederli anche nei ristoranti, nei negozi e nei locali pubblici, oltre che in moltissime case arredate in stile moderno. Ma cosa sono i pannelli in finta pietra per pareti e dove possono essere acquistati? Naturalmente bisogna sempre considerare che per ottenere un effetto esteticamente gradevole non bisogna fare l’errore di acquistare dei pannelli di scarsa qualità. Si rischia infatti, così facendo, di ottenere l’effetto opposto.

I pannelli in finta pietra sono davvero bellissimi e perfetti per decorare le pareti di una casa arredata in stile moderno, rustico ma anche classico. Se però appaiono eccessivamente finti, allora è un problema e rischiano di stonare parecchio.

Pannelli finta pietra: perchè sono così popolari

I pannelli in finta pietra sono diventati così popolari non solo per una questione di moda e di tendenze, ma anche perchè effettivamente rappresentano una soluzione molto pratica e comoda da installare. Chiunque può acquistare dei pannelli in finta pietra ed applicarli su una parete della propria casa, senza bisogno di rivolgersi ad un professionista. In sostanza quindi sono perfetti perchè non richiedono manodopera e questo significa che alla resa dei conti sono anche economici rispetto ad altri tipi di rivestimenti. Per questo motivo i pannelli in finta pietra sono diventati così popolari: sono esteticamente belli e moderni, ma nel contempo sono anche alla portata di tutti.

Pannelli finta pietra: dove acquistarli

[amazon box=”B01FNZZB8C” template=”vertical”]

Moltissime persone cercano i pannelli finta pietra Ikea, eppure questi rivestimenti non sono venduti da questo marchio. Da Ikea possiamo trovare numerosi rivestimenti facilissimi da applicare alle pareti, ma sono tutti in altri materiali e nessuno ha quel tipico effetto pietra. Molto interessanti sono le soluzioni proposte nel catalogo Leroy Merlin: si possono trovare rivestimenti di ogni tipo compresi diversi modelli che replicano l’effetto pietra. In alternativa, anche su Amazon si trova qualcosina: non c’è molta scelta ma quello che c’è sembra essere di buona qualità. Una cosa è certa: per il momento da Ikea non si trovano pannelli in finta pietra ma si spera che prima o poi inizino a vendere anche questi rivestimenti perchè sono sempre più gettonati e ricercati.

Pannelli finta pietra Ikea: rivestimenti effetto marmo

Pannelli-finta-pietra-ikeaCome abbiamo appena visto, i pannelli finta pietra Ikea in realtà non esistono: questo brand non propone questo tipo di rivestimenti e nemmeno noi siamo in grado di dirvi il perchè. Fatto sta che cercando nel catalogo non si trova nulla che assomigli ai pannelli finta pietra. In alternativa, tuttavia, Ikea propone diverse soluzioni per il rivestimento delle pareti della cucina e del paraschizzi in particolare. Tra queste, molto originali ed accattivanti sono i pannelli effetto marmo che in qualche modo replicano la pietra. Certo, l’effetto è completamente diverso rispetto ai moderni pannelli effetto pietra, ma anche questi rivestimenti non sono affatto male e forse vale la pena darvi un’occhiata. Naturalmente, da Ikea, la convenienza è assicurata ed il prezzo alla portata di tutti!

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...