Ghirlande Natalizie originali e moderne: tutorial e idee da copiare
Il Natale è ormai nell’aria e se ancora non avete preparato tutti gli addobbi per rendere la vostra casa in perfetto tema natalizio, allora non c’è tempo da perdere! Oggi abbiamo deciso di concentrarci sulle ghirlande natalizie: un elemento che non può mai mancare sulla porta e che rappresenta uno dei tanti simboli di questa bellissima festività. Quando arriva questo periodo viene un po’ voglia di tornare bambini: perchè allora non realizzare delle meravigliose ghirlande natalizie con le proprie mani? Esistono moltissimi tutorial facili e divertenti, che volendo potete fare anche con i vostri bambini perchè non richiedono particolari abilità!
Certo, se non avete proprio il tempo per realizzare una ghirlanda natalizia con le vostre mani potete sempre acquistarne una: online se ne trovano di tutti i tipi e basta leggere i commenti di coloro che l’hanno già acquistata per trovare la propria ghirlanda perfetta!
Ghirlande natalizie fai da te: 3 tutorial facili e originali
Ghirlanda natalizia con rami e pigne
In questo tutorial è spiegato come realizzare una ghirlanda piuttosto classica ma comunque moderna: i materiali utilizzati sono piuttosto semplici, e potete trovarli anche online:
- Base per ghirlanda (o rametti sottili intrecciati)
- Rami di abete
- Rami con bacche rosse
- Coccarda
- Pigne medio-piccole
- Fil di ferro sottile
- Colla a caldo
Vediamo il video con i passaggi per realizzare questa bellissima ghirlanda di Natale:
Ghirlanda natalizia con lo spago
Questa versione è più moderna e davvero molto molto carina: anche se il procedimento potrebbe sembrare complicato non lo è affatto e potrete sbizzarrirvi anche con i vostri bambini, che si divertiranno moltissimo! Ecco cosa vi occorre:
- Rotolo di cartone
- Pellicola trasparente
- Spago
- Colla Vinavil
- Pennello
- Decorazioni varie (pigne, coccarda, campanellini, ecc.) a piacere
Vediamo il video con i passaggi per realizzare questa ghirlanda di Natale, originale e moderna:
Ghirlanda natalizia con la carta
Amanti del riciclo creativo? Allora vi consiglio di provare a realizzare questa bellissima ghirlanda natalizia con fogli di giornale! Ecco cosa vi occorre:
- Quotidiano
- Stecchini per spiedini
- Colla stick
- Acquerelli
- Pennello
- Filo di ferro
- Colla a caldo
- Decorazioni varie a piacere
Questa ghirlanda natalizia fa un effetto meraviglioso e realizzarla è molto più semplice di quello che verrebbe da pensare. Ecco il video tutorial:
Occorrente e basi per ghirlande natalizie
Non avete una grande manualità? Vi consiglio allora di procurarvi almeno la base per la vostra ghirlanda natalizia: in questo modo non perderete troppo tempo e potrete personalizzarla come vorrete, con le decorazioni che piacciono a voi. Online potete trovare tutto l’occorrente per creare le vostre ghirlande di Natale in casa ma con un po’ di facilità in più, che a volte non guasta!
[amazon box=”B01LYK6GHU,B00SG4BFV0,B011UGWKDM” grid=”3″]
Ghirlande Natalizie già pronte da appendere
Anche se fare lavoretti di Natale è cosa gradita da moltissime persone, purtroppo non sempre si ha il tempo di creare con le proprie mani tutte le decorazioni. Lasciare la casa spoglia sarebbe un po’ triste, quindi se non riuscite a fare delle ghirlande natalizie con il fai da te potete sempre acquistarle online. Su Amazon ad esempio ce ne sono moltissime ed i prezzi sono anche molto onesti quindi vale la pena darci un’occhiata.
[amazon box=”B00KIS9IBQ,B0181YE7BY,B00F89XE4M” grid=”3″]