Mobile Tv: guida alla scelta e migliori modelli online

0
290
Mobile-tv
Scegliere il mobile tv adatto per il proprio soggiorno non è sempre facile: ci sono infatti alcuni dettagli a cui dobbiamo prestare attenzione e caratteristiche fondamentali che bisogna sempre controllare. Il mobile per la televisione è senza dubbio indispensabile, ma spesso e volentieri si tiene per ultimo: prima si pensa alla cucina, al divano e a tutti gli altri complementi d’arredo. Effettivamente, rimandare la scelta del mobile tv non è poi una brutta idea perchè consente di acquistare un prodotto su misura senza commettere errori di valutazione. Ma come scegliere il mobile più adatto al televisore in un soggiorno moderno? Vediamo prima di tutto quali caratteristiche deve avere e quali dettagli dovete controllare prima dell’acquisto, dopodiché vi lasciamo qualche consiglio sui modelli economici migliori che potete trovare online.

Mobile Tv: guida alla scelta del modello giusto

Scegliere il mobile tv non è un’operazione così scontata: ci sono infatti, come abbiamo detto, alcune caratteristiche che sono fondamentali. Vediamo quali sono gli aspetti da considerare sempre prima dell’acquisto.

Prendere le misure: larghezza e altezza

Prima di scegliere il mobile per la tv dovete prendere le misure della parete in cui andrete a collocarlo. Misurate quindi accuratamente lo spazio a disposizione e non dimenticate l’altezza: sedetevi sul divano e immaginate a quale altezza dovrà essere il televisore per una visione ottimale.

Mobile tv: a terra o appeso?

Un altro aspetto da considerare, legato all’altezza alla quale andrà posizionata la tv ma anche ad eventuali altri ingombri nella parete, è la tipologia di mobile. Esistono infatti due varianti: quelli a terra, che sono i più classici, e quelli che invece permettono di appendere il televisore al muro, eliminando di fatto l’ingombro a terra.

Porta cavi: una caratteristica importante

Una caratteristica che spesso non si considera ma che si rivela fondamentale, specialmente nei soggiorni moderni, è il tubo porta cavi. Un buon mobile porta tv deve consentirvi di nascondere tutti i fili all’interno di una cavità, in modo che non siano visibili. Questo è un aspetto puramente estetico, ma comunque molto importante.

Quale materiale scegliere?

Il mobile per la televisione può essere scelto in qualsiasi materiale: naturalmente il consiglio che vi diamo è quello di considerare anche il resto dell’arredamento. Cercate di abbinare il materiale a quello utilizzato ad esempio per il tavolo oppure per il tavolino da salotto. In questo modo potrete creare una certa continuità negli arredi.

La questione del prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, vi sconsiglio di acquistare un mobile per la tv eccessivamente costoso perchè in fondo non ne vale la pena. Se come abbiamo visto la cucina deve essere di alta qualità perchè destinata a durare una vita, lo stesso non si può dire del mobile tv che potrebbe stancarvi un domani. Per questo in molti lo acquistano online su Amazon: il rapporto qualità-prezzo è eccellente.

Mobile tv: i migliori modelli online

Se avete in mente di acquistare il vostro mobile per la tv online, vi consiglio di controllare sempre le recensioni di coloro che hanno già acquistato i vari modelli. In questo modo non rischierete brutte sorprese e potrete andare sul sicuro.

Scopri i migliori modelli di mobili per la tv e leggi le recensioni!