Immergersi ogni giorno nello stile: arreda il bagno con mobili di design

0
99

Il bagno, con il soggiorno, è un ambiente molto vissuto in famiglia e in generale anche dagli ospiti di casa. Se il primo tuttavia è la facciata principale di un ambiente domestico, il bagno è un po’ la carta d’identità di chi ci vive. Se per il soggiorno avete scelto mobili speciali e di qualità, non c’è motivo per non farlo anche per il bagno quindi, per esempio, con prodotti di design come i mobili Cassina.

Il bagno talvolta viene un po’ messo da parte perché giudicato secondario, eppure esprime il vero modo di essere della famiglia. Infatti, indipendentemente da come appaia il soggiorno (che sarà ovviamente ordinato se si attendono ospiti), un bagno disordinato, poco curato oppure al contrario bello e di design è l’anima reale della casa. Il bagno non deve quindi essere lasciato in coda ai lavori di arredamento, ma va studiato e progettato come qualunque altro ambiente. Per avere una toilette ordinata, pratica e funzionale è importante valutare ogni dettaglio, evitando in particolare alcuni errori che vedremo.

Caratteristiche dell’ambiente

Quando si arreda un bagno, è ovvio che molto dipende dalle dimensioni. Per assurdo è molto più facile arredare un bagno piccolo perché ci sta poco oltre all’essenziale. Se è grande invece bisogna pensare un po’ di più. Oggi è molto di moda il bagno in stile moderno con tocchi di design. Per un risultato perfetto bisogna effettuare una scelta sui materiali, sui colori, sugli accessori in modo tale che regni l’armonia. Infatti solo un ambiente curato e ben definito può rilassare sin dal mattino, ed è importante visto che è il primo in cui si entra per affrontare la giornata.

Arredare la casa con mobili di design è un modo per investire in qualcosa di prezioso che dura nel tempo e per dare un tono fashion a un’abitazione. Una casa con complementi d’arredo importanti e particolari è accogliente e interessante, mai noiosa o scontata. In un Paese in cui durante la metà dell’anno le temperature sono basse e si trascorre quindi molto tempo a casa, vale sicuramente la pena mettere cura nell’arredare. Per questo motivo è bene scegliere complementi di qualità, come i mobili Cassina: resistenti affinché durino nel tempo, belli e ben selezionati per creare un ambiente ospitale, comodo e intrigante.

Mobili di design per il bagno: come sceglierli

I sanitari con il design moderno oggi sono quelli più diffusi, quindi non sarà difficile trovare qualcosa che possa dare un tocco chic e moderno alla vostra toilette. I migliori sono sicuramente quelli privi di base, sospesi e ovviamente total white. La rubinetteria è in acciaio lucido oppure opaco. Le linee dei sanitari e dei mobili di design per il bagno sono molto pulite, squadrate o arrotondate sui bordi.

Come tipologia di arredamento l’azienda di mobili Cassina propone per esempio piccoli scaffali, cassettiere, mensole perfetti per mettere prodotti e soprammobili. Le linee dei mobili di design per il bagno sono essenziali ed i colori si possono alternare fra tinte neutre come beige, marrone, nero e bianco, o fra colori accesi. Vale sempre la regola di creare armonia, quindi è meglio non eccedere con il colore, utilizzandolo per un mobile o in alternativa per il tessile (tappeto e tende). Le rifiniture saranno di norma in acciaio e potranno anche esservi particolari in vetro. Anche le sedie e le poltroncine possono essere un mobile perfetto per il bagno, ma solo se ve n’è lo spazio.

SHARE