Specchi moderni: idee e consigli per arredare casa con gli specchi

0
1525
Specchi-moderni

Gli specchi sono un complemento d’arredo molto amato e sempre in voga: se infatti da un lato hanno una funzione ben precisa, dall’altro permettono di decorare la casa con stile. Gli specchi moderni non sono quindi solo utili, ed è per questo motivo che la scelta deve essere fatta con una certa consapevolezza. Ci sono specchi di tutti i tipi, al giorno d’oggi, e anche se un modello potrebbe sembrare simile all’altro ci sono diverse cose da tenere in considerazione prima della scelta. Alcuni tipi di specchi moderni possono avere solo una funzione decorativa, mentre altri sono più funzionali. Ci sono poi i modelli che fondono entrambi questi aspetti e che permettono di arredare casa con un tocco in più di stile. 

Specchi moderni: la tipologia giusta per la tua casa

Specchi-moderniTra gli specchi moderni che vanno per la maggiore in questi ultimi anni, ci sono alcuni modelli che vale proprio la pena prendere in considerazione. Quando si deve arredare casa, però, sono diversi gli aspetti da considerare: vediamo le varie tipologie e in quali casi conviene optare per l’uno o l’altro modello.

Specchi moderni da parete per il bagno

Gli specchi da parete possono essere puramente decorativi oppure funzionali, di piccole dimensioni oppure molto grandi. Per il bagno conviene sempre scegliere dei modelli ampi, ma bisogna tenere in considerazione anche la larghezza dei lavandini: è proprio sopra a questi che vanno collocati quindi in questo caso possiamo sbizzarrirci un po’ di meno. Dobbiamo infatti attenerci alle misure che abbiamo a disposizione.

Specchi moderni per ingresso

Quale tipo di specchio collocare all’ingresso? In questo caso non si tratta solamente di un elemento di arredo ma anche di un oggetto utile e funzionale: prima di uscire di casa fa sempre comodo avere uno specchio e controllare di essere a posto. Per questo motivo, l’ideale è optare per un modello a grandezza intera, che ci permetta di specchiarci dalla testa ai piedi. Generalmente lo spazio all’ingresso è ridotto rispetto al resto della casa: ecco che uno specchio ampio vi permetterà anche di far apparire più ampio il vostro atrio!

Gli specchi nelle stanze piccole

In una stanza molto piccola, conviene sempre collocare uno specchio piuttosto ampio: più infatti sarà grande e più la stanza sembrerà spaziosa. Gli specchi infatti permettono di ingrandire otticamente gli spazi.

Decorare casa con gli specchi moderni

Al di là dei modelli di base, esistono specchi moderni che si distinguono dagli altri e rappresentano davvero delle opere d’arte di design. Potete giocare con questi complementi e dare libero sfogo alla vostra fantasia! Il vostro soggiorno è piuttosto piccolo? Nessun problema: perchè non inserite uno specchio a forma di finestra? In questo modo l’illusione ottica sarà interessante e allo stesso tempo la stanza vi sembrerà molto più ampia ed ariosa. Ma che dire degli specchi piccoli? Questi generalmente vengono usati solo a scopo decorativo, ma non devono essere sottovalutati perchè sono molto belli e in alcuni casi possono benissimo sostituire un quadro o delle mensole che altrimenti sarebbero troppo banali. In questo caso la regola è dare libero sfogo alla propria immaginazione!

Lasciati ispirare dai modelli più venduti online:

Ti potrebbe interessare anche…