Le pareti: elementi fondamentali per arredare una stanza

0
3874

Quando si desidera riarredare casa, o si devono inserire i primi elementi di arredamento in una nuova abitazione, spesso si considerano solo i mobili di una certa importanza, per poi terminare con calma il resto degli arredi  in un secondo momento. Alcuni complementi d’arredo sono visti in secondo piano, mentre la loro importanza è fondamentale per dare uno stile unitario all’ambiente o anche per valorizzare al meglio un particolare angolo o una stanza. Anche lo stanzino più anonimo o l’angolo più buio viene modificato in modo estremo utilizzandone al meglio le pareti: perfette per assumere un particolare colore o per sostenere quadri, decorazioni, sticker vari.

Le mode del momento

Quando selezioniamo le decorazioni per la casa ovviamente siamo preda anche delle mode del momento. Questo soprattutto nel caso in cui non si abbia già una precisa idea in testa, o dei gusti specifici. Negli ultimi anni stanno spopolando, come decorazioni per la casa, gli sticker murali. Si tratta di decorazioni in materiale plastico che si incollano ai mobili o al muro. I prodotti di miglior qualità garantiscono una durata elevata, senza che il decoro si rovini in alcun modo. Togliere e spostare gli sticker non è cosa semplice da realizzare, per questo è bene svolgere le operazioni con molta cura e solo dopo aver selezionato al meglio il luogo in cui posizionare lo sticker. Alcuni hanno dimensioni veramente molto ampie, conviene acquistarli solo se si ha a disposizione un ambiente grande o una parete spoglia di dimensioni adeguate.

Quadri e pannelli

Oltre agli sticker stanno tornando prepotentemente di moda anche i quadri. In genere non si tratta dei classici quadri con cornice enorme ce abbiamo potuto ammirare nelle case dei nostri nonni, ma di decorazioni più contemporanee, create su pannelli di una certa dimensione, adatti a dare un particolare colpo d’occhio a qualsiasi parete della casa. Potete scegliere i vostri quadri moderni su Verdelilla Home, dove è disponibile un’ampia selezione di pannelli in stili diversi, perfetti per adattarsi a qualsiasi ambiente. Quando si scegliere un quadro per la casa è importante tenere conto di ciò che ci piace, ma anche dei colori della stanza in cui dovremo inserire l’oggetto. Un elemento decorativo di questo tipo ci permette di dare un tocco di significato anche ad una zona della casa poco vistosa, come ad esempio l’ingresso o la camera degli ospiti. Quindi non dovremmo acquistare i quadri per la casa solo pensando agli ambienti più importanti, come il soggiorno o la cucina.