Cucine ad angolo: le offerte Arredissima

La scelta della cucina è una tra le più importanti quando si arreda o si ristruttura la propria casa. Accanto agli aspetti funzionali, infatti, l’arredamento della cucina coinvolge elementi di design che possono trasformare l’ambiente e influenzare l’atmosfera dell’intera zona giorno, soprattutto se si tratta di open space.

Tipologie di cucina

Esistono diverse tipologie di cucina e una prima distinzione si può fare sulla base della disposizione dei mobili che la compongono: cucina lineare, cucina con isola o penisola e cucina ad angolo. Quest’ultima è molto diffusa perché permette di sfruttare tutti gli angoli, diventando la soluzione ideale per gli ambienti non particolarmente spaziosi.

In questo articolo ci concentreremo proprio sulle caratteristiche e i vantaggi della cucina ad angolo, una tipologia che non manca mai tra le offerte di cucine di Arredissima, sia con per cucine moderne che dal gusto più classico.

I vantaggi di una cucina angolare

I vari elementi che compongono una cucina ad angolo sono disposti lungo due pareti perpendicolari. Sebbene siano necessarie alcune accortezze intelligenti per rendere pratici anche i mobili che si trovano nell’angolo, il design a L di questa tipologia di cucina offre una grande flessibilità nel posizionamento degli elettrodomestici e delle zone di lavoro.

Dove lo spazio lo consente, è possibile sfruttare al massimo l’angolo installando una cabina armadio dispensa. In questo modo quell’area non viene persa, ma al contrario si trasforma in una risorsa. Con una cucina angolare, potresti anche creare un piccolo spazio dedicato alla colazione, aumentando ulteriormente il comfort e la funzionalità della stanza.

I consigli di Arredissima per l’arredamento della cucina

Qualsiasi interior designer ti dirà che, per sfruttare al massimo la tua cucina nel tempo, devi scegliere materiali resistenti, che richiedono poca manutenzione, come il legno per gli armadi, l’acciaio inox per il lavello e il marmo oppure il laminato per il piano di lavoro.

La cucina che sceglierai, infatti, dovrebbe semplificarti la vita, garantendo un facile accesso a ogni suo angolo.

Un altro fattore importante da tenere a mente quando si progetta una cucina angolare è l’uso di opzioni modulari e intelligenti. I cassetti componibili oppure la dispensa estraibile, per esempio, sono due soluzioni di tendenza molto apprezzate per tenere in ordine e rendere più efficiente l’ambiente cucina.

Durante la progettazione dell’arredamento della cucina è fondamentale anche non scendere a compromessi sulla qualità di materiali, finiture e componenti tecniche. Idealmente una cucina dovrebbe durare per anni, quindi scegli il meglio! Se il tuo budget è limitato, opta per accessori componibili a prezzi moderati, invece di acquistare una cucina completa non modulabile. Oggi è possibile scegliere tra innumerevoli opzioni, sia in termini di materiali che di accessori, per creare una cucina moderna che risponda ai propri gusti e al proprio budget.

Tra le offerte di cucine Arredissima puoi trovare tantissimi modelli diversi con un ottimo rapporto qualità prezzo. Arredissima, infatti, è specializzata nella vendita di arredo per la casa: cucine, camere da letto, camerette, salotti, soggiorni e arredo bagno. Inoltre, è possibile scegliere di realizzare una cucina completamente su misura, affiancati da un arredatore esperto.

Inizia subito a progettare la tua nuova cucina!

Loading...