Adesivi Murali: infinite possibilità per decorare le pareti di casa
Gli adesivi murali sono molto popolari, perchè permettono di personalizzare le pareti di casa in modo originale senza essere costretti a fare interventi più impegnativi e soprattutto a costi decisamente ridotti.
Spesso si ha voglia di cambiare arredamento, ma non perchè quello esistente sia vecchio o rovinato, esclusivamente perchè si ha voglia di rinnovare il look della casa. E’ per questo che gli adesivi murali sono diventati così popolari negli ultimi tempi: permettono di rinnovare l’aspetto della casa in modo originale e personalissimo, senza però dover stravolgere l’arredamento! Effettivamente, questi adesivi da applicare alle pareti sono davvero geniali e la scelta è vastissima: ci sono quelli classici con le scritte, quelli con parti naturali disegnate o stilizzate, altri ancora con fotografie. Per i dettagli, molto carini sono gli adesivi murali da mettere intorno alle mascherine degli interruttori, oppure sopra il cornicione della porta. Insomma: le possibilità sono infinite e si tratta di un’invenzione davvero interessante! Vediamo alcuni esempio di adesivi murali.
Adesivi murali: come si applicano alla parete?
Gli adesivi murali sono facilissimi da applicare e durano anche parecchio tempo! Generalmente, sarebbe meglio incollarli sulle pareti lisce: se avete un muro molto ruvido potrebbe essere difficile riuscire ad applicarli alla perfezione. In tutti i casi, comunque, non vi occorre nulla di particolare: vi basterà staccare la pellicola a poco a poco ed attaccare l’adesivo facendo un po’ di pressione con della carta.
Adesivi murali con le scritte
Gli adesivi murali con le scritte sono davvero molto originali perchè permettono di trasmettere un proprio pensiero in modo completamente libero. Alcuni sono già preimpostati, ma se volete creare la vostra scritta personalizzata, con le parole, il font e il colore che più vi piace in modo che sia perfettamente in sintonia con la vostra casa, potete andare su decoramo.it. Su questo portale, oltre che trovare moltissimi adesivi murali di tutti i tipi già pronti, potete anche personalizzare le vostre scritte come volete ed i caratteri sono molto carini. Cosa scrivere? Quello che volete: potete ad esempio lasciare un pensiero in ogni stanza della casa.
Adesivi murali con disegni ed immagini
Se non vi piace l’idea di una scritta, potete optare per degli adesivi murali con disegni: ce ne sono di ogni tipo e dimensione, ma i più gettonati sono quelli con i rami ed i fiori degli alberi. Nelle case moderne vengono posizionati sopra al divano oppure in punti strategici, per creare interessanti giochi di illusione ottica. In alternativa, potete anche scegliere delle immagini che vi piacciono e che siano in perfetta sintonia con il colore degli arredi della stanza: anche in questo caso le possibilità sono moltissime e non avete che l’imbarazzo della scelta!
Adesivi murali simpatici e piccolini
Se volete personalizzare la vostra stanza in modo più discreto ed evitare scritte o disegni troppo grandi, ultimamente sono diventati molto popolari gli adesivi murali stilizzati e piccoli, da posizionare ad esempio intorno alle mascherine delle prese e degli interruttori. Generalmente sono carini e molto simpatici: possono raffigurare una piccola scimmietta appoggiata o appesa alla presa, oppure un topino ed il suo buchetto sul battiscopa. Trattandosi di adesivi di piccole dimensioni e generalmente monocolori, anche i costi sono davvero vantaggiosi tanto che si possono acquistare anche a meno di 10 euro. I simpatici gattini che vedete in fotografia sono in vendita su Amazon e costano solamente 8,99 euro!