Tavolini da Salotto: da Ikea a Mondo Convenienza, i modelli più belli

0
467
Tavolini-da-salotto

I tavolini da salotto sono degli elementi d’arredo spesso indispensabili, che però si sottovalutano: prima si pensa al divano, poi al mobile per la tv, alla libreria e via dicendo. Effettivamente, i tavolini da salotto vengono spesso e volentieri dimenticati ma quando tutta la stanza è completamente arredata ci si accorge della loro mancanza. Eppure non si tratta di complementi d’arredo privi di utilità: senza un tavolino da salotto non si ha alcun appoggio davanti al divano e questo è un vero problema. Quando allora ci si decide a cercare questo elemento per il soggiorno, inizia il vero dilemma: che modello prendere? E’ meglio optare per il vetro oppure per un altro materiale più robusto, come il legno? Su quale prezzo bisogna stare per essere sicuri di trovare un buon tavolino? 

Una cosa è certa: se per molti aspetti la scelta deve tenere conto dell’arredamento del soggiorno, non vale la pena spendere cifre astronomiche per questi elementi perchè svolgono pur sempre una funzione che possiamo definire secondaria. Spesso può capitare di appoggiarci una tazza di caffè, ma c’è anche chi per comodità stende direttamente tutte le gambe sul tavolino da salotto! L’importante quindi è che siano robusti e non troppo delicati, e che il rapporto qualità-prezzo sia buono.

Tavolini-da-salotto-ikeaTra i vari marchi di arredamento, sicuramente Ikea è in grado di proporre dei tavolini da salotto economici ma con un buon rapporto qualità-prezzo. Nel catalogo si può trovare di tutto: dai modelli in legno a quelli in vetro, da quelli più classici a quelli dal design moderno per tutti i gusti! Tra i tavolini in legno, il modello più interessante nel nuovo catalogo è Stockholm, che propone un set di due tavolini in noce dal design accattivante e moderno. Volendo è possibile scegliere il piano in vetro, e questo vale per la maggior parte dei modelli presenti nel catalogo. Molto interessante è anche il modello KVISTBRO: un tavolino contenitore, in cui poter riporre riviste e tutto quello che si desidera, ideale per chi deve massimizzare lo spazio!

Sfoglia tutto il catalogo di tavolini Ikea!

Tavolini da Salotto Mondo Convenienza

Tavolini-da-salotto-Mondo-ConvenienzaSe cercate dei tavolini da salotto dal design più moderno e accattivante, piuttosto che da Ikea vi consiglio di dare un’occhiata al catalogo di Mondo Convenienza. Abbiamo già visto che si tratta di un marchio di qualità medio-bassa, ma per quanto riguarda questo genere di arredi va benissimo ed i prezzi sono realmente convenienti! I tavoli da salotto di Mondo Convenienza costano addirittura meno di quelli proposti da Ikea, ma dal punto di vista del design in questo caso non c’è proprio paragone. Moderni, con piani in vetro oppure interamente in legno per chi cerca uno stile più classico, i tavolini di Mondo Convenienza proposti nel nuovo catalogo sono davvero bellissimi e da prendere sicuramente in considerazione.

Sfoglia il catalogo di tavolini Mondo Convenienza!

Tavolini da Salotto: conviene acquistarli online?

Visto che si tratta pur sempre di complementi d’arredo secondari, può essere una buona idea acquistare il tavolino da salotto anche online, su Amazon. In questo caso però è importante leggere le recensioni in modo da capire quali siano i modelli più consigliati e venduti, altrimenti si rischia di prendere una brutta delusione. Se volete provare a dare un’occhiata al catalogo online, questi sono i migliori modelli di tavolini da salotto:

Ti potrebbe interessare anche…