Tela Maison du Monde: tante possibilità per una casa suggestiva

0
46

Una tela Maison du Monde per arredare casa? Si tratta certamente di una scelta perfetta per chi ha voglia di creare un’atmosfera ricercata e piacevole in tutti gli ambienti domestici. Questo importante brand mette a disposizione meravigliose soluzioni per la zona giorno, per la sala da pranzo, per la camera da letto matrimoniale, nonché per la stanza dei bambini. Scopriamo più nel dettaglio come arredare la casa con gusto avvalendosi delle meravigliose stampe Maison du Monde.

Le proposte più belle per arredare la casa con gusto

1.Fenicotteri rosa: per donare un tocco romantico agli ambienti

Una delle tele più belle proposte da Maison du Monde per arredare la casa è quella con i fenicotteri rosa. Si adatta perfettamente ad un soggiorno moderno, ma anche ad un’abitazione romantica. Essendo una stampa estremamente colorata, in grado di vivacizzare gli ambienti, si consiglia di non esagerare con il resto per quanto riguarda le cromie. Tuttavia, una tinta che si addice a questo quadro è certamente il giallo ocra. I fenicotteri sulla tela sembrano dipinti e pronti a fuoriuscire.

2.Mattonelle: per esaltare anche le cucine più spente

Per chi vuole vivacizzare la propria cucina, Maison du Monde ha pensato ad una tela con le mattonelle, che funge un po’ da carta da parati. I colori riproposti sono tenui e non troppo accessi, il che vuol dire che questa stampa può trovare posto anche nelle cucine più eccentriche, in cui regna il colore.

3.L’oro come protagonista: per le case più barocche

Le abitazioni barocche, in cui dominano i decori oro, sono l’ideale per le tele Maion du Monde impreziosite dal gold. Infatti, donano maggiore eleganza agli ambienti. Tra le più belle si ricordano quelle con le piume e la cartina del mondo d’oro. Per farle risaltare a dovere è bene posizionarle su una parete bianca, magari l’una accanto all’altra.

4.Mappamondo antico: per uno studio dal sapore retrò

Posizionata sopra ad una scrivania antica corredata di sedia in pelle, questa stampa è davvero il massimo, poiché riesce a creare un’atmosfera calda ed accogliente. Tuttavia, può essere utilizzata anche per proporre un piacevole contrasto in un ambiente moderno. Dunque, si tratta di una stampa versatile, perfetta per accontentare qualunque tipo di gusto, anche i più eccentrici.

5.Finestre dal mondo: per sostituire la carta da parati

La carta da parati è sempre una valida scelta negli ambienti che hanno bisogno di una scossa. Tuttavia, applicarla su tutte le superfici può essere molto costoso. Per chi vuole ottenere lo stesso effetto, ma senza spendere una fortuna può andare bene questa tela della Maison du Monde, che richiama l’attenzione con interessanti forme geometriche e tinte bizzarre. Ѐ l’ideale, non solo per il soggiorno, ma anche per la camera da letto.

Maison du Monde: un po’ di storia!

L’avventura di questo importante marchio ha avuto inizio nel 1996, grazie a Xavier Marie, che ha aperto i primi quattro negozi a Bordeaux, Lyon, Vichy e Quimper. L’idea del fondatore era quella di proporre dei mobili in grado di esprimere il fascino esotico e di invitare al viaggio.

L’esordio a livello internazionale è avvenuto nel 2003, in Spagna. Nel 2004, invece, è stata la volta del Belgio. Due anno dopo Maison du Monde ha cominciato a farsi conoscere anche sul web. Infatti, è stato lanciato il sito e-commerce. Il primo punto vendita in Italia risale, invece, al 2007. Nel tempo i successi di questo importante marchio di arredamento hanno continuato ad aumentare.

Infatti, nel 2009 è cominciata anche la produzione di mobili da giardino, perfetti per chi vuole sentirsi a casa anche all’aperto. Il 2010, invece, è avvenuto il lancio in Lussemburgo, mentre nel 2011 ha avuto inizio la collezione junior. Successivamente, l’avventura è continuata in Germania ed in Svizzera. Oggi sono previsti numerosi altri punti vendita.

Potrebbe interessarti anche:
Quadri Ikea 2019: ecco le nuove proposte per abbellire la casa


Loading...