Sky Q: molto più di un decoder! Tutto quello che c’è da sapere

0
125

Negli ultimi anni Sky ha introdotto delle novità davvero interessanti, che hanno attirato moltissimi clienti verso questa pay tv ormai storica. C’è poco da fare: l’esperienza di visione che è in grado di offrire Sky è imbattibile e non esistono rivali, soprattutto da quando è arrivato Sky Q. Definirlo decoder sarebbe davvero troppo riduttivo, perché questo dispositivo offre delle funzionalità pazzesche, in grado di soddisfare l’utente a 360° e superare alcuni dei limiti che da sempre lamentano gli abbonati a Sky. Pensiamo ad esempio al fatto che con Sky Q è possibile finalmente vedere i propri programmi preferiti in contemporanea da 2 televisori differenti, mettere in pausa un film e gestire in completa autonomia tutto il palinsesto, in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda i prezzi, bisogna ammettere che le offerte Sky Q proposte in questo nuovo anno sono molto interessanti e vale dunque la pena approfittarne. Vediamo però nel dettaglio cosa offre questo decoder di ultima generazione.

Le funzionalità di Sky Q: tutt’altro che un semplice decoder

Ciò che distingue Sky Q sono le moltissime funzionalità che questo decoder di ultimissima generazione è in grado di offrire per un’esperienza multimediale davvero insuperabile. Naturalmente, Sky Q è predisposto per il nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2 e per la risoluzione in 4K HDR. Vediamo cosa è possibile fare con questo dispositivo.

Multiscreen: guarda Sky da più dispositivi

Grazie a Sky Q è finalmente possibile seguire il proprio programma preferito da qualsiasi dispositivo, anche in contemporanea! Questo significa che se qualcuno in casa sta già guardando un film in salotto, un’altra persona è libera di guardare un programma differente nello stesso momento da un’altra TV. Un vantaggio che gli utenti di Sky aspettavano da tempo e che finalmente viene offerto con il pacchetto Sky Q.

Scelti quando mettere in pausa e riprendere la visione

Grazie a Sky Q è possibile mettere in pausa qualsiasi film o programma e riprendere la visione nel momento che si preferisce. Tutto il palinsesto televisivo è dunque a disposizione delle proprie esigenze: si può vedere quello che si vuole quando si vuole!

Registra tutti i film che vuoi

Con Sky Q è possibile inoltre registrare qualsiasi programma, compresi quelli trasmessi in diretta, e salvarlo nella memoria del decoder. Non ci si deve preoccupare dello spazio a disposizione, perché Sky offre ben 1 TB per i download.

Comanda il telecomando con la voce

Coloro che sottoscrivono un’offerta Sky Q ricevono anche un telecomando di ultima generazione, dotato di funzionalità avanzate come i comandi vocali. Per trovare un film o un programma specifico, basta parlare!

Sezione APP e suggerimenti personalizzati

Nella nuovissima sezione APP di Sky Q adesso è possibile accedere a Netflix, Mediaset Play, DAZN, Prime Video e YouTube direttamente dalla home! Tutto l’intrattenimento si trova dunque in un unico luogo, semplice ed intuitivo al massimo. Inoltre, grazie ai suggerimenti personalizzati si possono trovare con immediatezza programmi e film di proprio interesse, senza dover fare nulla: ci pensa Sky a capire quali sono i gusti dell’utente.