Servizio di valutazione immobili accurato e preciso

0
40

Possiedi uno o più immobili e hai bisogno di conoscerne il valore esatto? Hai intenzione di vendere un appartamento e vuoi avere una stima precisa per stabilire un prezzo adeguato? In ogni caso, per procedere con la valutazione corretta di un immobile e avere la certezza dell’attendibilità e della correttezza, è necessario richiedere l’intervento di uno specialista.

La valutazione immobili Milano può essere richiesta direttamente online, utilizzando l’apposito form, oppure per email o per telefono, e viene effettuata da un team di professionisti del settore immobiliare. Valutare un immobile è una procedura complicata e, al contempo, indispensabile per una compravendita interessante e soddisfacente.

Acquistando o vendendo un immobile non è raro incorrere in truffe e raggiri, rivolgendosi magari alle persone sbagliate, o semplicemente non prestando la dovuta attenzione nel valutare la propria casa. Il team di esperti nella valutazione e compravendita di immobili sono a disposizione per offrire consulenze personalizzate e per calcolare il valore di qualsiasi tipo di immobile senza alcun impegno. La presenza di professionisti provenienti da diversi settori: edilizia, compravendita immobiliare, interior design, finanza, e così via, permette di offrire un servizio di valutazione preciso e corretto, evitando possibili problemi in sede di compravendita.

Quali sono i servizi disponibili

È possibile usufruire di diversi servizi tra cui scegliere il più adatto a soddisfare le proprie esigenze. Oltre alla valutazione per vendita di strutture immobiliari, è possibile chiedere una consulenza riguardo ad un immobile commerciale, oppure una perizia con valutazione per un appartamento vuoto da mettere in affitto. È inoltre possibile rivolgersi agli esperti nella valutazione immobili per la gestione completa del proprio patrimonio immobiliare così come per il frazionamento immobiliare e qualsiasi altro tipo di pratica catastale da gestire.

Quando chiedere il calcolo del valore di un immobile

Si ricorre al calcolo del valore immobiliare per diverse ragioni, tuttavia in base alle modalità utilizzate per effettuare la stima è possibile ottenere sia il valore catastale di un immobile, sia il valore di mercato. Si tratta di due dati molto diversi, che richiedono calcoli e studi differenti e che possono riferirsi a necessità diverse.

Nel dettaglio, il valore di mercato di una struttura immobiliare rappresenta l’importo al quale l’immobile potrebbe essere venduto o acquistato.

Questo valore dipende dall’andamento del mercato e dai sopralluoghi effettuati da un tecnico specializzato, al fine di individuare i punti di forza e i dettagli critici di una struttura abitabile o di uno spazio commerciale.

A tale riguardo, si raccomanda di rivolgersi a professionisti seri, evitando al contrario l’uso di tools online che calcolano direttamente il valore senza tenere conto di ogni particolare.

Il valore catastale di un immobile si riferisce invece al valore in riferimento alle imposte e alle tasse da versare allo Stato. Nel calcolo del valore catastale si tiene conto del valore dell’immobile ai fini del pagamento delle imposte Imu, delle eventuali imposte di successione e dell’imposta di registro.

Il calcolo si basa sull’elaborazione di due formule matematiche utilizzate per ottenere entrambe le risposte ed effettuare una valutazione precisa e attendibile.