Sanitari sospesi kerasan 6 collezioni per ogni stile

0
60

I sanitari sospesi di Kerasan

Classici o moderni, sospesi o a filomuro, a terra o monoblocco. Soddisfare qualunque esigenza ed aspettativa, sia in termini estetici che economici, è sempre il fine ultimo di ogni azienda che si rispetti. E lo sa bene Kerasan, che dal 1960 lavora nel settore dei sanitari in ceramica per offrire alla propria clientela prodotti all’avanguardia e in linea con le principali tendenze del momento. In oltre cinquant’anni di attività l’azienda nostrana ha fatto passi da gigante: da piccolo polo ceramico in provincia di Viterbo qual era si è trasformata giorno dopo giorno in un vero e proprio colosso di fama internazionale che, grazie all’export, è cresciuto in maniera esponenziale.

Questo grazie alla sua filosofia, all’attenzione riservata al cliente ma soprattutto all’indiscutibile qualità dei prodotti proposti: le sue collezioni bagno sono un concentrato di eleganza, funzionalità e qualità, ragion per cui sono spesso scelte da chi è in cerca di sanitari robusti e destinati a durare a lungo nel tempo. Parliamo di sanitari di pregio per veri intenditori, per chi non concepisce il bagno come un semplice ambiente di servizio fine a se stesso ma come una vera e propria stanza da vivere a 360 gradi e, in quanto tale, meritevole di attenzione e cura del dettaglio. I prodotti immessi sul mercato sono perciò frutto di un lavoro certosino e quotidiano effettuato nei 14.000 metri quadrati di cui dispone il complesso industriale: nel quartier generale di Kerasan ogni minima sfaccettatura del processo di produzione, dall’ideazione alla progettazione, per finire ovviamente alla realizzazione stessa, viene seguita da un team di esperti che hanno a cuore tanto la funzionalità dei sanitari quanto la soddisfazione della clientela cui sono destinati.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le sei collezioni bagno di Kerasan si compongono di proposte irresistibili, di piccoli capolavori di ceramica che chiunque vorrebbe avere ed ammirare nella propria stanza da bagno.

Comfort e stile nella linea retrò

Una di queste sei collezioni di sanitari sospesi che puoi trovare sul sito bagnoshop.com, è Retrò,  interamente dedicata allo stile classico, perché se è vero che lo stile contemporaneo è di grande attualità è altrettanto vero che gli arredi dal design retrò hanno un fascino irresistibile e, soprattutto, non passano mai di moda. Ed è questo il motivo per cui Kerasan ha ben pensato di proporre alla propria clientela una gamma di sanitari dalle linee vintage che ricordano, appunto, i bagni di una volta, ben lontani dal minimalismo e dall’essenzialità ai quali siamo abituati oggi.

I bidet e i vasi sospesi che fanno parte di questa collezione sono ispirati, nello specifico, allo stile neo-gotico americano e a quello vittoriano tipico del Regno Unito. Sono realizzati, così come la maggior parte dei prodotti di Kerasan, in ceramica. La struttura è caratterizzata da linee bombate e arrotondate: alcuni modelli sono ovali, mentre altri sono rettangolari con angoli smussati. Particolarissimi sono i bordi, intagliati e voluminosi proprio come quelli dei sanitari del secolo scorso. Le versioni sospese dei sanitari classici s’installano ad un’altezza di 40 centimetri circa dal pavimento, per garantirne un utilizzo ottimale ed un risultato gratificante sotto il profilo estetico. Per un bagno dal sapore deliziosamente retrò consigliamo, infine, di abbinare a vasi e bidet sospesi dei rubinetti con doppia manopola in versione oro o cromo.

Lo stile moderno della collezione Aquatech

Non sono da meno i sanitari della collezione Aquatech, decisamente più moderni dei precedenti e adatti, in quanto tali, a stanze da bagno arredate in stile minimal chic. Le linee dei prodotti che fanno parte di questa gamma sono essenziali ma raffinate, appositamente pensate per chi è in cerca di una soluzione che coniughi estetica e comfort senza dover rinunciare a nessuna delle sue aspettative. Abbinati agli altri prodotti della gamma, daranno vita ad un bagno degno della copertina di una rivista di design.

La versatilità dei sanitari sospesi Bit

Il vaso e il bidet sospeso della collezione Bit fanno delle linee morbide il proprio cavallo di battaglia. A dispetto della linearità tipica dei sanitari moderni, queste due proposte si collocano stilisticamente parlando in un periodo di transizione: non sono né esageratamente moderne e né retrò come quelle dell’omonima linea di Kerasan. Hanno una struttura bombata ed accattivante che le rende adattabili praticamente a qualunque genere di ambiente: senza dubbio i sanitari più versatili del marchio.

L’eleganza della collezione Cento

I sanitari sospesi della linea Cento sono di tutt’altra pasta. Sebbene siano realizzati in ceramica, la materia prima preferita da Kerasan, si contraddistinguono per delle linee molto più spigolose e contemporanee. Al design irresistibile abbinano un comfort innegabile che fa di questi sanitari uno dei principali fiori all’occhiello dell’azienda.

Sanitari Flo, unici nel loro genere

A prima vista le proposte della collezione Flo potrebbero sembrare già viste. Osservandoli da vicino è tuttavia possibile notare come siano frutto, bensì, di una ricerca e di un’attenzione al dettaglio che non lasciano assolutamente spazio all’improvvisazione. La forma ovale e i bordi non troppo spessi sono garanzia di eleganza e linearità, l’ideale per chi sogna un bagno che sia moderno ma non in maniera sfacciata.

Retrò ma non troppo: ecco la collezione Waldorf

La linea Waldorf è quella che, infine, ha qualche punto di contatto con la collezione Retrò. I sanitari sospesi che ne fanno parte sono in effetti caratterizzati da deliziose linee retrò che sono garanzia di unicità e particolarità. La struttura è rettangolare ma ha gli spigoli smussati, mentre i rubinetti del bidet sono dichiaratamente vintage e provvisti di doppia manopola.



Loading...
SHARE