Pouf letto Mondo Convenienza: perché non è disponibile?

0
58

Il pouf letto Mondo Convenienza potrebbe essere una valida idea salvaspazio, ma non è ancora disponibile. Ma di che cosa si tratta esattamente? Il termine pouf deriva da una pettinatura francese del tardo Settecento. La regina Maria Antonietta, che è ricordata anche per il modo particolare di acconciare i capelli, ne fece sfoggio durante il suo sontuoso matrimonio con Luigi XVI. Ebbe una grande fortuna anche tra le nobili dell’epoca, che la riproposero per diverso tempo.

Consisteva in un piccolo cilindro di capelli, che veniva sapientemente ornato con piume e perline. Il pouf passò di moda solo con la Rivoluzione Francese e non venne più riproposto. Tuttavia, la parola viene utilizzata ancora oggi nell’ambito dell’arredamento. Infatti, il pouf può essere una specie di poltrona, ma senza struttura interna, come una sorta di sacco, oppure un complemento d’arredo per il soggiorno da abbinare al divano.

Tuttavia, è bene specificare che il pouf trova perfetto collocamento anche in camera da letto e, volendo, anche in bagno. Di fatto, serve per appoggiare i piedi quando si sta seduti, ma in modo elegante, senza dover adottare soluzioni di fortuna. Molto utile è la versione pouf letto, che permette di avere a disposizione un giaciglio in più, utile in caso di visite inattese, ma comunque gradite.

Il pouf letto: complemento d’arredo utile e pratico

Tutte le case dovrebbero avere un pouf letto. Può sembrare strano, ma è veramente così. Del resto, tale complemento d’arredo permette di donare un tocco di eleganza agli ambienti, ma può essere utilizzato anche come ulteriore piano d’appoggio, da chiuso, nonché come pratico letto, da aperto. Si tratta, quindi, di un articolo versatile, che può fare la differenza soprattutto nelle abitazioni dove lo spazio a disposizione è poco ed è necessario ingegnarsi per avere tutto quello che serve a portata di mano.

Di fatto, all’interno di questo mobiletto, se così lo si può chiamare, si trova una rete ed un materasso, che possono essere aperti all’occorrenza per far riposare eventuali ospiti. Nella maggior parte dei casi il pouf letto si trova nelle abitazioni moderne, ma si adatta a qualunque tipo di stile, in quanto è disponibile in numerose versioni. Tuttavia, è bene specificare che non tutte le grandi aziende che si occupano di arredamento mettono a disposizione questo pratico prodotto, un esempio è Mondo Convenienza rinomata per i divani.

Pouf letto Mondo Convenienza ancora non disponibile

Come si è avuto modo di capire, non tutti i brand più importanti di arredamento hanno compreso l’importanza di questo complemento d’arredo. Infatti, il pouf letto Mondo Convenienza non esiste ancora. Nel catalogo compare solo il pouf poggiapiedi o contenitore, in diverse forme e colorazioni di base.

Si tratta certamente di una pecca, che porta i consumatori a dover rivolgersi altrove in caso di necessità. Le motivazioni per cui tale prodotto non viene riproposto non sono del tutto chiare. E’ evidente, però, che l’azienda non sembra aver inteso la versatilità di questo complemento d’arredo.

Tuttavia, è bene sottolineare che la maggior parte dei pouf letto sono opera di prestigiosi designer, che mirano a meccanismi sempre più collaudati, nonché ad una cura maniacale dei dettagli. Del resto, la trasformazione in letto deve avvenire in pochi istanti, in modo da rendere tutto facile e rapido. Esistono versioni di pouf letto matrimoniali o singole, in modo da accontentare ogni tipo di esigenza.


Loading...