Letti Rotondi: vantaggi, svantaggi e cose da sapere

0
1962
Letti-rotondi

I letti rotondi esistono da moltissimi anni, eppure solo di recente sono stati riscoperti perchè fino a qualche tempo fa tutti preferivano il comfort di un letto normale. Effettivamente i letti rotondi, sogno proibito di moltissime persone, nascondono qualche svantaggio non indifferente quindi bisogna ragionare bene prima di acquistare un modello di questo tipo perchè non sempre si rivela la scelta azzeccata. D’altro canto, dal punto di vista del design, i letti rotondi sono perfetti per una camera arredata in stile moderno e alcuni degli aspetti che un tempo potevano costituire un problema oggi non lo sono più. Un esempio? Le lenzuola: fino a qualche anno fa poteva essere una vera impresa trovare dei corredi per letti rotondi, mentre oggi basta acquistarli online ed i prezzi non sono più improponibili!

Letti rotondi: vantaggi e svantaggi

Letti-rotondiPrima di acquistare un letto rotondo è bene valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione, in modo da non commettere errori di valutazione e non pentirsi della scelta quando ormai è troppo tardi.

Vantaggi dei letti rotondi

Tra i vantaggi, troviamo sicuramente il design: un letto rotondo è in grado di arredare la stanza in modo moderno ed originale e questo è indiscutibile. L’effetto “wow” è assicurato, anche perchè questi letti non sono ancora molto diffusi. Oltre a questo, un letto rotondo è l’ideale in caso di pareti irregolari e risulta molto comodo al contrario di quello che potrebbe sembrare.

Svantaggi dei letti rotondi

Per quanto riguarda gli svantaggi, bisogna ammettere che arredare una stanza con un letto rotondo potrebbe risultare difficile. Questo tipo di letto infatti necessita di molto più spazio quindi la metratura della camera da letto deve essere ampia. Inoltre, le persone particolarmente alte potrebbero trovare i letti rotondi piuttosto scomodi perchè ai lati tendono ad accorciarsi. Infine, aspetto da non sottovalutare, il corredo. Come abbiamo già accennato, trovare delle lenzuola e dei completi per questo tipo di letti non è proprio facilissimo però al giorno d’oggi non è più nemmeno impossibile! Basta ordinare tutto online e si riesce a risparmiare parecchio, anche se il prezzo di un completo per letti rotondi sarà sempre e comunque più alto!

I letti rotondi con base rettangolare

Se siete amanti dei letti rotondi ma non volete rischiare di avere problemi, potete sempre optare per un compromesso che ci sembra molto interessante. Avete mai visto i letti rotondi con la base rettangolare? In sostanza in questi modelli è solo il materasso ad essere rotondo, mentre le doghe sono normali. Dal punto di vista della disposizione, questo modello vi risolverebbe diversi problemi perchè può essere accostato al muro e quindi non dovete necessariamente avere una stanza enorme! Il materasso però rimane di forma rotonda, il che non risolve l’altro problema relativo alle lenzuola.

Conviene acquistare i letti rotondi?

Acquistare un letto rotondo non è proprio conveniente se considerate che costa di più e anche il prezzo dei vari corredi è più elevato. Al giorno d’oggi, tuttavia, potete trovare alcune soluzioni interessanti che possono rappresentare un buon compromesso.

 Ti potrebbe interessare anche…