Grohe Blue: miglior filtro d’acqua domestica

0
61

L’importanza di acquistare un filtro d’acqua per la casa: Grohe Blue e i suoi vantaggi.

I depuratori d’acqua per la casa, utili, semplici e sostenibili, sono sempre più diffusi nel settore domestico: permettono infatti di acquistare meno bottiglie di plastica e di poter bere l’acqua del rubinetto di casa, rendendola potabile.

Esistono diversi tipi di filtri per l’acqua domestica, con diverse modalità di installazione: tra i prodotti più innovativi figura Grohe Blue, azienda tedesca leader nel settore della rubinetteria idrosanitaria.

Scopriamo insieme i vantaggi della scelta della filtrazione dell’acqua per la casa.

Cos’è e come funziona la filtrazione dell’acqua

Oggi è possibile rimuovere le impurità dell’acqua grazie all’azione dei filtri, pertanto la filtrazione è uno dei metodi di potabilizzazione più utilizzati. La prima cosa da fare è la rimozione dei solidi sospesi, che possono essere presenti in varie dimensioni e in differente natura. Un’acqua grezza contiene un’elevata quantità di materiale sospeso grossolano, con dimensioni che variano intorno alla frazione del millimetro. Inoltre seppur in dimensioni ridotte l’acqua non filtrata contiene batteri e sostanze estranee che possono essere rimosse con i filtri giusti, migliorando così la qualità dell’acqua e rendendola potabile.

Troverai i migliori prodotti per la filtrazione dell’acqua ed in particolare Grohe Blue all’interno del catalogo online Tavolla.

In conclusione, la funzionalità di un filtro è quella di trasformare l’acqua del rubinetto e di renderla trasparente, senza odore e sapore, oltre che sicura ed esaminata. Un’acqua che possono bere tutti, che non danneggia gli elettrodomestici ed è perfetta per l’igiene e la cura personale.

Grohe Blue: sostenibilità, gusto e benessere

Il miglior contenitore per l’acqua? Nessun contenitore. Bere acqua sfusa significa soprattutto eliminare il processo di smaltimento della plastica. È doveroso preoccuparsi per l’ambiente tutelando le sue preziose risorse d’acqua. Grohe Blue ha un obiettivo: salvare il pianeta un bicchiere alla volta.

I filtri Grohe eliminano le impurità e i depositi, dando all’acqua un sapore migliore, lasciando i preziosi minerali e le proprietà organolettiche da cui dipende la nostra salute.

Grohe Blue è un rubinetto con filtro caratterizzato da un sistema di filtrazione per l’acqua che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale a temperatura ambiente.

Come funziona il filtro Grohe Blue?

Il filtro Grohe Blue si basa su un sistema di filtrazione articolato in cinque fasi:

  1. Filtra le particelle più grosse presenti nell’acqua
  2. Elimina le sostanze che alterano l’odore e il sapore dell’acqua, rendendo il sapore più fresco e pulito
  3. Riduce il contenuto di calcare
  4. Elimina il cloro e i composti organici
  5. Cattura tutte le micro particelle

Inoltre la linea Grohe Blue Home permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e tre differenti tipologie di acqua filtrata e fresca: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda. Questi filtri sono disponibili anche con doccetta estraibile o con mousseur, per rendere il tutto più funzionale e flessibile.

Grohe Blue: quali sono i vantaggi?

Il filtro è connesso e funziona tramite l’app, che consente di:

  • Controllare e monitorare il sistema di filtrazione usando lo smartphone
  • Ordinare i materiali di consumo
  • Erogare acqua da remoto.

Il refrigeratore è collocabile in qualsiasi spazio della cucina, direttamente sotto il lavello o entro un raggio di 4 metri, tramite una prolunga.

Inoltre utilizzare questa tipologia di filtrazione è più pratico perché non dovrai più trasportare pesanti bottiglie d’acqua.

Ogni quanto è necessario sostituire il filtro Grohe Blue?

Se si esaurisce il filtro va cambiato almeno una volta l’anno o con più frequenza se finisce prima. Con Grohe Blue tutto è più semplice, in quanto un indicatore led luminoso avvisa quando la capacità del filtro si sta esaurendo. Una luce lampeggiante avvisa quando la capacità è sotto il 10% e una luce arancione che lampeggia rapidamente indica il livello dell’1 %, che significa che la cartuccia va sostituita.