Divani contemporanei, 7 modelli per voi!

0
6167
Divani-contemporanei

Perché si chiamano divani contemporanei? Non è solo un fattore di design. Infatti con il termine moderno si intende anche comfort, funzionalità… tale mobilia viene scelta con cura da chi desidera introdurre nel proprio appartamento un prodotto eccellente, sia nella qualità che nelle prestazioni. In commercio si possono reperire i divani contemporanei migliori, basandosi su alcune conoscenze che consento di non commettere errori al momento dell’acquisto.

Naturalmente accennando brevemente quali sono i punti da tenere a mente per garantirsi un divano con qualità essenziali e degne del nome che porta, ecco alcune caratteristiche da tenere ben a mente!

  • Il prezzo non deve eccessivo
  • Dimensioni giuste in proporzione al resto della casa
  • Deve avere un design lineare
  • Materiale e struttura che duri nel tempo
  • Deve essere artigianale
  • Che non sia difficile la sua normale manutenzione

Certamente questi fattori sono importanti, ma non bastano, ognuno ha le proprie esigenze. Quindi proprio per questo motivo serve qualcosa di più specifico, un po’ come l’elenco che adesso andremo a vedere. Qui sono elencati i 6 divani moderni perfetti in rapporto qualità-prezzo. Contando anche la grandezza e i vantaggi che ognuno di questi modelli può offrire.

Divani-contemporanei-esempio

  1. Urano: un divano contemporaneo compatto, perfetto per un ambiente domestico piccolo dove c’è poco spazio per inserire la mobilia. Largo solo 130 centimetri. Comodo sia come semplice divano, sia come letto, visto che è possibile aprirlo. E’ pensato per ambienti moderni e funzionali.
  1. Narciso: un divano moderno dalla forma angolare e rivestito in pelle. E’ disponibile differenti colori, fino ad un massimo di cinquanta in base al catalogo aziendale. E’ pensato per arredare sia una casa, che un ambiente di lavoro. Sobrio ed elegante permette di riempire grandi spazi in modo performante.
  1. Pegaso. Un divano elegante il quale offre ben 3 posti. Presenta i piedi in metallo cromato e il tessuto in microfibra. Si possono scegliere svariati tipologie di rivestimenti per quanto riguarda questo modello. Perfetto nella maggior parte delle zone living.
  1. Dionisio. Un arredamento eccellente per la stanza adibita alla sala. Questo divano è dotato di una seduta reclinabile. è possibile attivarla manualmente oppure elettricamente. Può essere definito un valido anti-stress.
  1. VAMP. All’interno di un appartamento allestito secondo lo stile contemporaneo, questo modello di divano con penisola offre la sua bella presenza. I bambini per esempio adorano usare la penisola per il loro giochi. Sul catalogo è presente anche in versione letto.
  1. GALAXI. Si tratta di un piccolo sofà adattabile un po’ ovuque. Una casa che abbraccia uno stile contemporaneo può permettersi benissimo il sofà qui presente. Offre 2 posti e si può trasformare in un letto, mediante una funzione molto semplice.
  1. Cristal. Con le sue linee decisamente morbide è un prodotto che non passa inosservato. È un divano molto bello a 3 posti, il quale si presta bene negli stile moderni delle case.

I migliori divani moderni oggi in commercio devono avere la caratteristica di coniugare comodità, stile e funzionalità, assicurando un ottimo rapporto tra il prezzo e la qualità dell’arredo.

Scopriamo 10 modelli di divani dal design moderno perfettamente adattabili alle esigenze del gusto e dello stile di vita contemporanei

I divani moderni devono poter essere utilizzati con praticità e versatilità per arredare qualsiasi ambiente contemporaneo, adattandoli alle esigenze di spazio e di disposizione degli altri arredi, così come al gusto personale e allo stile dell’abitazione.

L’assortimento di tessuti e colori disponibili è fondamentale per poter avere un divano su misura, per questo è importante acquistare in negozi e siti internet che consentano di personalizzare il divano con molteplici soluzioni di rivestimento e colorazioni. Anche la possibilità di realizzare composizioni modulari – angolari, con penisola, con poltrone abbinate, con pouf coordinato, etc. – è un fattore importante.

La modernità di un divano consiste anche nella semplicità di manutenzione. Quindi sono da preferire superfici facili da pulire e modelli dove i cuscini sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. Nei modelli di divano con funzione letto è bene aspettarsi anche una certa praticità e fluidità del meccanismo di trasformazione.

Le collezioni di divani moderni proposte dalla fabbrica Divano Artigiano sono tutte caratterizzate da lavorazione sartoriale, originalità del design unita e pregio dei materiali utilizzati. I divani vengono tutti realizzati interamente in Italia, tra rispetto della tradizione e grande voglia d’innovazione, unite per rispondere sempre meglio alle esigenze del gusto contemporaneo.

 

SHARE