Copridivano Ikea: un accessorio per la casa irrinunciabile

0
27

Tutti coloro che amano l’ordine e la pulizia non possono fare a meno di un copridivano Ikea. Si tratta di un prodotto poco costoso, ma che estremamente utile, che vale la pena di avere sempre a portata di mano. Del resto, può capitare di rovesciare involontariamente qualcosa sul divano. La maggior parte delle persone quando accade tale inconveniente deve armarsi di spugnetta, detergenti appositi e soprattutto di tanta pazienza. Con un copridivano Ikea basta sfilare la federa e lavarla in lavatrice.

In questo modo si evita di faticare, ma soprattutto di dover utilizzare teli o coperte per nascondere la macchia. Non bisogna dimenticare che la zona living è una delle più gettonate, poiché permette di rilassarsi, guardare la televisione, leggere un bel libro o ricevere gli ospiti. Per questa ragione ogni elemento deve essere sempre impeccabile. Tuttavia, il divano può rovinarsi anche per altri motivi. Scopriamo quali.

Perché acquistare un copridivano Ikea

In casa ci sono degli animali? Allora, è facile che il divano si rovini velocemente. Del resto, sia i cani che i gatti amano sdraiarsi sopra e riposare. Tuttavia, lo sfruttano spesso anche per farsi le unghie. É normale, quindi, che questo complemento d’arredo tenda a rovinarsi facilmente. Tuttavia, con un copridivano Ikea è possibile coprire qualunque tipo di disastro, anche quelli fatti dagli amici a 4 zampe.

Questo accessorio però può essere utilizzato anche per rinnovare il salotto, ma senza dover comprare un divano nuovo, che può essere molto costoso. Il colosso svedese mette a disposizione soluzioni per tutti i gusti, in modo da trovare il proprio stile. Di fatto, sono disponibili stampe floreali, ma anche geometriche e proposte monocromo per chi ama lo stile minimal. Per conoscere tutte le soluzioni Ikea basta recarsi in uno dei tanti store presenti in Italia o sfogliare il catalogo sul sito ufficiale.

Copridivano o federe extra Ikea: questo è il dilemma!

Per evitare incomprensioni è bene specificare che Ikea non propone dei copridivano tradizionali. Si tratta più che altro di federe extra che permettono di sostituire quelle già fornite in dotazione. Tuttavia, è bene ricordare che sono pensate per i divani del colosso svedese. Dunque, non sono universali. Inoltre, ogni modello di divano Ikea ha la propria federa, così da avere la certezza di ottenere un effetto impeccabile e sofisticato.

Possiedi un divano di un’altra catena di arredamento, ma sei attirato dalle proposte Ikea? Non ti preoccupare esiste un altro modo per tramutare il tuo desiderio in realtà. Di fatto, non ti resta che valutare i tessuti disponibili a metraggio e con quelli realizzare il rivestimento per le poltrone ed il divano di casa.

In questo modo è possibile anche creare delle tende e dei cuscini abbinati con cui rendere l’ambiente ricercato, raffinato ed elegante. Acquistare il materiale non è costoso e per chi ha una certa abilità nel cucine o nell’utilizzare la macchina da cucire la realizzazione è divertente ed estremamente facile. Di fatto, non ci sono limiti, ma solo incredibili possibilità, che è bene cogliere al volo.


Loading...