Come decorare le pareti spoglie di casa: 5 idee top

0
171

In un ambiente dallo stile curato e ricercato, non bisogna mai tralasciare l’importanza di decorare le pareti. Se a casa tua hai diverse pareti completamente spoglie, dai l’impressione di esserti appena trasferito e non aver avuto tempo di rifinire i dettagli.

Abbiamo quindi pensato di darti ben 5 idee per decorare le pareti spoglie di casa tua.

1.      Aggiungere uno specchio particolare

Ecco alcune idee per specchi da parete particolari perfetti per decorare le pareti candide di casa. Si tratta di elementi particolarmente decorativi che danno carattere all’ambiente. Non sono semplici superfici riflettenti ma soluzioni che migliorano l’estetica dell’ambiente. L’importante è scegliere uno specchio con una cornice che sia in linea con l’arredo del resto della casa. Bianca e con fregi è perfetta per uno stile shabby chic, mentre a raggera in vimini più etnico. È un’idea molto valida e pratica perché ti basta un solo prodotto per cambiare completamente l’aspetto delle pareti senza fatica.

2.      Usare stampe e quadri

Un sistema utilizzato per decorare le pareti di casa a prendere stampe e quadri. Puoi utilizzare delle stampe quadri famosi che ti piacciono oppure quadri originali diversi dal solito, tutto dipende dai tuoi gusti e dall’effetto finale che vuoi ottenere. Fai attenzione ai colori che devono essere abbinati con il resto dell’arredo. Puoi anche pensare di dividere un disegno unico su più pannelli per un tocco di originalità che si adatta soprattutto agli stili più moderni e contemporanei di arredo.

3.      Dare una mano di pittura colorata

Un’altra idea per curare di più lo stile della tua casa a dare una mano di pittura colorata. Ci sono tante soluzioni per decorare una parete ma tieni presente che vale la pena affidarsi a un esperto se è la prima volta che ti cimenti in questa operazione. Considera anche l’uso di stencil per aggiungere un motivo da ripetere in altezza sulla parete spoglia.

4.      Applicare della carta da parati

Invece di utilizzare la classica pittura, puoi aggiungere un motivo che decora usando della carta da parati. Ci sono però delle insidie che riguardano soprattutto l’applicazione che deve essere particolarmente precisa e senza bolle. Esistono carte da parati di ogni genere: con righe, fiori, stampe urban, skyline di città etc. Da scegliere in base allo stile e all’estetica che vuoi ottenere. Puoi anche pensare di usare della carta da parati con una scritta, in gergo nota come lettering.

5.      Osare con le cornici

Un sistema che si vede molto oggi per decorare le pareti è usare le cornici, preferibilmente di forme e grandezza diverse. Nei negozi e online puoi trovare composizioni già fatte oppure puoi pensarci tu. All’interno della cornice puoi sistemare delle fotografie, delle stampe oppure lasciarle anche vuote. In questo modo valorizzi la forma e la particolarità di ogni cornice dando un tocco elegante e raffinato senza dover scegliere disegni e stampe adatte.


Loading...

SHARE