Casa smart: perché conviene automatizzare la propria abitazione

0
132

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che scelgono di automatizzare la propria abitazione, in modo da ottenere una casa smart che sia al passo con i tempi e che risulti non solo più facile da gestire, ma anche più sicura e in grado di offrire il massimo del comfort abitativo. I sistemi di domotica sono sempre più all’avanguardia e consentono una gestione intelligente di qualsiasi aspetto: dall’accensione e lo spegnimento delle luci all’attivazione delle tapparelle, dall’inserimento dell’antifurto all’apertura del cancello. Ormai tutto quanto si può comandare mediante un sistema integrato e questa soluzione è orientata al futuro. Entro qualche anno tutte le nuove abitazioni avranno un sistema di gestione completamente automatizzato dunque vale la pena aggiornarsi e rendere la propria casa più smart sin da subito.

Cancello automatico? Non serve sostituirlo!

Se i sistemi di domotica più evoluti richiedono un certo impegno in termini di manodopera, ma anche di investimento economico, l’automazione del cancello è invece un’operazione che può essere effettuata senza grandi problemiOrmai avere ancora un sistema manuale è davvero considerato obsoleto ed è anche uno svantaggio perché questo piccolo dettaglio rischia di abbassare notevolmente il valore di tutto l’immobile!

Quello che in molti non sanno è che non occorre necessariamente sostituire tutta l’inferriata, perché è sufficiente installare un motore per cancello scorrevole ed il gioco è fatto. Il proprio vecchio cancello manuale quindi può essere trasformato in un sistema di ultima generazione completamente automatico e semplice da comandare mediante un telecomando. Da questo punto di vista, il brand Nice è uno dei migliori e più consigliati proprio perché consente di mantenere il proprio cancello integrando un motore specifico che lo rende perfettamente automatico. Le soluzioni sono diverse in base alle proprie esigenze ed esiste anche la possibilità di integrare questo sistema con altri dispositivi presenti in casa come le serrande del garage, l’impianto d’illuminazione, l’antifurto e via dicendo.

Yubii: il dispositivo intelligente per cancelli e garage

Il brand Nice è particolarmente gettonato anche perché offre il dispositivo Yubii, che consente di ottenere il massimo della comodità e della sicurezza in un unico e semplicissimo telecomando. Questo dispositivo infatti consente di aprire e chiudere sia la porta del garage che il cancello con estrema semplicità, ma non solo. Si tratta di un sistema bidirezionale, che quindi permette di ricevere anche un feedback in tempo reale.

Se per esempio si ha il dubbio di aver chiuso la porta del garage, mediante il telecomando di ultima generazione Yubii è possibile verificare tutto. Basta semplicemente controllare il colore del segnale luminoso presente sul dispositivo per sapere se la porta è ancora aperta, se è completamente chiusa o se si sta chiudendo.

Inoltre, il telecomando Yubii riesce a trasmettere fino a 1 km di distanza e quindi ha un raggio davvero molto ampio, il che consente di ottenere una maggiore comodità ma anche più sicurezza. Per capire a che livello sono le batterie, basta appoggiare il dispositivo al proprio smartphone quindi non si rischia mai di trovarlo completamente scarico! Un sistema intelligente che semplifica e migliora la vita.


Loading...

SHARE