Camerette Moretti: sono la scelta giusta? Consigli e opinioni

0
6701
Camerette-Moretti

Le camerette Moretti vantano una fama piuttosto buona: questo brand si è ormai consolidato da diversi anni quindi le persone sono spinte ad andare sul sicuro, convinte di trovare una grande qualità. A ben vedere, però, e leggendo le opinioni di coloro che le hanno acquistate, non sempre queste camerette si rivelano la scelta azzeccata quindi conviene prestare attenzione ad alcuni dettagli. 

Le camerette Moretti hanno delle caratteristiche che devono essere valutate: esistono infatti degli aspetti positivi e degli aspetti che invece potrebbero far storcere il naso. Tutto dipende dalle vostre esigenze particolari: vediamo come capire se si tratta di una scelta azzeccata o se vi conviene rivolgervi ad altri rivenditori.

Camerette Moretti: design accattivante per i più piccoli

Un punto a favore delle camerette di questo brand è sicuramente il design: i dettagli sono moltissimi ed i colori molto sgargianti e divertenti. Possiamo quindi affermare che queste camerette sono l’ideale per i bambini, ma specialmente per i più piccoli: quando inizieranno a crescere pretenderanno probabilmente un ambiente meno infantile. Se quindi dovete arredare la cameretta di vostro figlio, se inizia ad avere intorno ai 7-8 anni potrebbe essere una brutta idea.

La qualità delle camerette Moretti

Camerette-MorettiDal punto di vista della qualità, le camerette Moretti sono made in Italy e vantano una garanzia di ben 10 anni: se ci pensate non è poco, considerando che la camera dei bimbi prima o poi dovrà essere rinnovata perchè non più adatta alla loro età! D’altra parte, però, leggendo le opinioni di coloro che hanno già acquistato una cameretta Moretti, sembra che la qualità lasci un po’ a desiderare in alcuni dettagli: molte parti sono in plastica e si rompono presto. I piani sono quasi sempre laccati e questo è un altro punto a sfavore perchè tendono a rovinarsi molto prima di altri rivestimenti. Insomma, da una parte Moretti offre una garanzia di 10 anni ma d’altra parte la cameretta di vostro figlio tenderà a rovinarsi molto presto.

In questo caso va fatto un ragionamento ben preciso: se infatti non avete in previsione altri figli e volete allestire una bella cameretta per il vostro bimbo, ricordate che l’arredamento che sceglierete adesso durerà qualche anno. Una cameretta non è come una cucina: può avere anche una durata infinita, ma prima o poi dovrete rinnovarla perchè sarà troppo infantile. Vale quindi la pena concentrarsi troppo sulla qualità? Dipende tutto dal prezzo…

Quanto costano le Camerette Moretti?

Arriviamo al punto dolente: il prezzo. Questo è un dettaglio che fa la differenza e che quindi non può certo essere trascurato, ma solitamente si è disposti a pagare un po’ di più pur di avere una maggior qualità e sicurezza. Bene, per quanto riguarda il prezzo non possiamo certo dire che le camerette Moretti sono economiche perchè non è così. Non sono nemmeno tra le più care che si trovino sul mercato, ma se valutiamo il rapporto qualità-prezzo qualcosa sembra non tornare. Leggendo le opinioni e considerando i materiali impiegati, le camerette Moretti sono forse un po’ troppo costose per la qualità che offrono.

Ti potrebbe interessare anche…



Loading...