Camerette a ponte: soluzioni perfette per piccoli spazi

0
3621
Camerette-a-ponte

Come organizzare la cameretta dei bimbi? Negli ultimi anni, tra le soluzioni più in voga e più apprezzate anche dai più piccoli, le camerette a ponte stanno letteralmente spopolando! Effettivamente, sfogliando i vari cataloghi di arredamento e sbirciando nelle case di amiche e parenti, sembra proprio che le camerette a ponte rappresentino una soluzione perfetta, soprattutto per coloro che non hanno grandi spazi a disposizione. La disposizione degli arredi infatti, in queste camerette, consente di lasciare libere ben 3 pareti su 4 perchè il letto viene inserito solitamente sotto alla scrivania o al guardaroba.

Bisogna anche considerare che i bambini necessitano del loro spazio: nella loro camera devono sentirsi al sicuro e a loro agio perchè è qui che fanno i compiti, giocano con gli amici e passano molto del loro tempo. Ma vediamo nel dettaglio come sono le camerette a ponte più moderne e quali soluzioni si possono adottare per risparmiare spazio e rendere felici anche i bambini, regalando loro un ambiente unico!

Camerette a ponte: le soluzioni moderne

Camerette-a-ponteLe camerette a ponte si possono trovare, al giorno d’oggi, in moltissime soluzioni diverse ma il concetto base rimane sempre lo stesso: ottimizzare lo spazio senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità! Così, possiamo trovare camerette a ponte battente (che sono quelle più classiche) ma anche soluzioni più interessanti, soprattutto per coloro che devono far convivere due bambini nella stessa stanza!

In quest’ultimo caso, ad esempio, si possono scegliere le camerette a ponte scorrevole: il secondo letto durante il giorno può scomparire sotto al primo e quindi lasciare libero tantissimo spazio in più. Quando poi arriva il momento di andare a dormire, basta estrarre il letto ed il gioco è fatto, in pochi minuti e con la minima fatica!

Tra le soluzioni più moderne ed estremamente salva spazio troviamo poi le camerette a ponte su un’unica parete: in questi casi non viene sacrificato nessun arredo indispensabile e la scrivania ad esempio compare magicamente al posto del letto, trasformando la zona notte nella zona giorno! Anche questo naturalmente può essere fatto in pochi minuti e con estrema facilità.

Insomma, le soluzioni per le camerette a ponte sono davvero moltissime e se avete problemi di spazio sicuramente sono l’ideale perchè permettono di non rinunciare proprio a nulla e di ottimizzare al massimo ogni arredo, coniugandolo alla funzionalità.

I vantaggi delle camerette a ponte

Il primo e scontato vantaggio offerto dalle camerette a ponte è senza dubbio l’ottimizzazione dello spazio: queste soluzioni sono perfette anche per le stanze più piccole e in alcuni casi sono davvero geniali!

Al di là di questo, un altro importante vantaggio è costituito dalla semplicità di pulizia: con le camerette a ponte avrete praticamente gran parte della stanza libera e quindi potrete fare le pulizie in tranquillità, senza avere ingombri ovunque. 

Infine, i bambini adorano queste soluzioni perchè sono progettate proprio per loro e quindi anche esteticamente sono bellissime!



Loading...