Brutto tempo o poco tempo? Risolvi il problema con i rulli per bici interattivi

0
44

Ogni anno, in inverno, migliaia di ciclisti devono affrontare il problema del brutto tempo e delle basse temperature. Chi utilizza il motorino -o la moto- ha la possibilità di coprirsi dal freddo con le manopole e la coperta per le gambe, ma i ciclisti non hanno questa opzione a cui affidarsi.

Inoltre le giornate più corte non sempre permettono di ritagliarsi il tempo necessario per un allenamento.

Per superare questi problemi oggi i ciclisti hanno a disposizione lo strumento ideale.. Si tratta dei rulli per bici, degli attrezzi che permettono di allenarsi tra le mura di casa. Oggi infatti, i ciclisti hanno risolto il problema della brutta stagione con l’allenamento indoor, che risulta essere comunque molto soddisfacente.

Infatti, nonostante ne esistano svariati modelli, lo scopo dei rulli è sempre quello di offrire un’esperienza di training quanto più realistica al ciclista. In particolare, oggi andremo alla scoperta dei rulli interattivi, come questo modello di rulli bici. Questi sono da considerarsi i rulli più all’avanguardia, poiché offrono molto di più della possibilità di allenarsi in casa.

Rulli per bici: L’interattività è tutto per un ciclista

Come anticipato, il mercato dei rulli per bici si caratterizza per un ventaglio d’offerta molto ampio e variegato. L’aspetto principale che un ciclista tiene in considerazione quando deve scegliere un rullo per bici è sicuramente la resistenza, in quanto è il fattore che incide primariamente sull’esperienza dell’allenamento indoor. Tuttavia, con l’avanzare delle tecnologie, anche l’interattività che è in grado di offrire il rullo è diventato un fattore importante.

Il rullo bici interattivo permette il controllo elettronico della resistenza, la quale viene regolata automaticamente da un’applicazione o da un software installabile sul proprio smartphone, tablet, PC o smart tv. In questo modo l’utente può simulare un qualsiasi percorso in maniera estremamente realistica o entrare in ambienti virtuali (come nel noto Zwift) per sfidare milioni di altri ciclisti connessi da tutto il mondo.

Rulli per bici interattivi: Vince l’acquisto online

Al giorno d’oggi si ha la possibilità di acquistare i rulli per bici direttamente online, sia interattivi che non. Vi sono numerosi portali ricchi di un ventaglio d’offerta illimitato, caratterizzato dagli ultimi modelli prodotti dalle aziende.

Il leader mondiale per i rulli da bici è sicuramente Elite, un brand italiano che si contraddistingue per la qualità, la precisione e le tecnologie applicate ai suoi rulli per bici. Come fare, quindi per acquistare i rulli Elite interattivi online? L’opzione migliore rimane sicuramente il portale Glamsport, una realtà interamente dedicata al mondo del ciclismo. Di conseguenza, la cosa migliore da fare è cercare i rulli elite su Glamsport, per poter accedere ad un catalogo ben fornito di tutti i modelli attualmente disponibili.


Loading...