Stufa elettrica: i migliori modelli, più consigliati per risparmiare energia

0
60
Stufa-elettrica

La stufa elettrica può tornare molto utile in diverse occasioni, ma il problema maggiore di questo piccolo elettrodomestico sta nei consumi. Se infatti da un lato avere una stufa elettrica in casa è davvero molto comodo, bisogna sempre fare i conti con le bollette e questo è l’aspetto più importante in assoluto. Quando si deve scegliere una stufetta, è fondamentale ricordare che al giorno d’oggi esistono modelli a risparmio energetico ed è bene orientarsi solamente su questi. Essendo dotate di resistenze, le stufe elettriche consumano parecchia energia e scegliere un modello classico o comunque piuttosto datato potrebbe rivelarsi un grandissimo errore!

Come scegliere la stufa elettrica: alcuni consigli

Prima di scegliere la stufa elettrica, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti importanti: al giorno d’oggi i modelli presenti sul mercato sono dotati di una tecnologia innovativa, che consente anche di risparmiare sui consumi. Tra i più consigliati troviamo il termoventilatore ceramico e la stufa ad olio: in entrambi i casi occorre stare attenti ma possiamo certamente dire che i modelli migliori e più consigliati online consentono di risparmiare notevolmente sulle bollette dell’energia elettrica.

Per quanto riguarda i termoventilatori ceramici, rispetto a quelli tradizionali hanno il vantaggio di essere dotati di una resistenza in ceramica. Questa non solo si riscalda più velocemente ma mantiene anche il calore per più tempo perchè si raffredda molto più lentamente rispetto alla resistenza tradizionale.

Le stufe elettriche ad olio sono invece consigliate per coloro che vogliono riscaldare ambienti anche piuttosto grandi. Consumano meno rispetto ad una stufa elettrica tradizionale perchè anche in questo caso il calore viene trattenuto più a lungo una volta spento l’apparecchio.

Stufa elettrica migliore: i 3 modelli più consigliati e venduti su Amazon

Vediamo adesso quali sono i migliori modelli di stufa elettrica: i più consigliati da coloro che hanno avuto modo di provarli a casa propria. Leggendo le recensioni è praticamente impossibile sbagliare: noi ci affidiamo sempre alle opinioni dei compratori perchè sono i più affidabili. Scegliendo uno di questi modelli di stufa elettrica quindi potrete andare assolutamente sul sicuro, senza il timore di fare l’acquisto sbagliato!

Stufa elettrica De Longhi TCH8993ER BC

Questo termoventilatore ceramico De Longhi è uno dei migliori: dotato di 3 potenze differenti (2400, 1400 e 1200 W), permette di ottimizzare i consumi grazie alla funzione Eco Plus. Il termostato interno fa spegnere la stufa in automatico una volta che nella stanza è stata raggiunta la temperatura selezionata quindi si tratta di un prodotto di ottima qualità, innovativo e in grado di consumare decisamente meno rispetto ad una stufa elettrica tradizionale. Il prezzo non è basso, ma la spesa iniziale può essere ammortizzata in breve tempo grazie al risparmio energetico. Consigliatissimo!

Stufa elettrica Argoclima Boogie Plus

Anche questo termoventilatore ceramico è tra i più consigliati da coloro che lo hanno acquistato: non delude le aspettative, e visto il prezzo decisamente conveniente vale la pena prenderlo in considerazione! Dotato di due modalità di riscaldamento (comfort e Eco), assicura un consumo ridotto rispetto ai modelli tradizionali e fa il suo dovere nel migliore dei modi. Consigliato!

Stufa elettrica ad olio De Longhi TRRS0920

Se preferite optare per una stufa elettrica ad olio perchè dovete riscaldare stanze piuttosto ampie, allora questo modello è sicuramente il migliore! Firmato De Longhi che è sempre una garanzia, si tratta di un radiatore portatile ad olio, che minimizza i consumi e riesce a mantenere il calore per molto tempo. Consigliatissimo!

Ti potrebbe interessare anche…