Spazzolino elettrico migliore: i modelli più consigliati su Amazon

0
99
Spazzolino-elettrico

Lo spazzolino elettrico ha letteralmente rivoluzionato il mondo dell’igiene orale: ormai sono sempre di più le persone che scelgono questo prodotto al posto del classico spazzolino e bisogna ammettere che i risultati sono effettivamente superiori. Consigliato anche dai migliori dentisti, lo spazzolino elettrico è in grado di effettuare una pulizia più accurata di tutta la dentatura, eliminando placca e tartaro che con un comune spazzolino sarebbero impossibili da togliere. Insomma: stiamo parlando di un prodotto sicuramente utilissimo, che però non è sempre facile scegliere. 

Al giorno d’oggi esistono moltissimi modelli di spazzolini elettrici e trovare quello giusto, che sappia garantirci dei risultati ottimali e che abbia anche una buona durata, non è certamente facile. Possiamo basarci sul prezzo, ma non sempre i modelli migliori costano di più quindi anche in questo caso si rischia di sbagliare. Come fare allora? Innanzitutto bisogna sapere quali caratteristiche controllare, dopodiché basta affidarsi alle opinioni e recensioni lasciate dagli altri compratori. In questo modo è praticamente impossibile sbagliare e potrete andare sul sicuro!

Spazzolino elettrico: le caratteristiche che deve avere

Gli spazzolini elettrici non sono tutti uguali: i modelli più recenti e tecnologici sono ormai diventati dei veri e propri alleati dell’igiene orale e sono dotati di numerose funzioni. Gli spazzolini più semplici, però, riescono comunque a fare il loro dovere a patto che la batteria non si scarichi troppo in fretta e che siano dotati almeno delle funzioni di base.

Batteria

Visto che deve essere utilizzato tutti i giorni e anche più volte al giorno, lo spazzolino elettrico deve avere una buona batteria, che mantenga la propria carica a lungo e non si scarichi troppo in fretta. Ricordiamo che possono sempre essere collegati all’energia elettrica, ma se dobbiamo portarli con noi conviene sempre avere una buona batteria!

Funzioni di base

Tutti i migliori spazzolini elettrici sono dotati di un timer automatico di 2 minuti, che è il tempo necessario per garantire una corretta igiene orale. Alcuni modelli emettono anche un segnale trascorsi 30 secondi, il tempo utile per ogni quadrante della bocca.

Testine extra

I migliori spazzolini elettrici in assoluto sono anche dotati di testine extra intercambiabili a seconda dei propri denti (ad esempio quella per denti sensibili, quella sbiancante e così via). Questi possono rivelarsi molto utili specialmente se ad utilizzare lo stesso spazzolino (con testine diverse) sono più persone. 

Spazzolino elettrico: i modelli più venduti e consigliati su Amazon

Abbiamo selezionato solamente i migliori modelli, quelli più consigliati e venduti su Amazon e con ottime recensioni da parte dei compratori. In questo caso abbiamo deciso di proporvi i migliori 2 spazzolini elettrici in assoluto: uno più semplice e basilare ed un altro invece molto più tecnologico e completo di tutto.

Spazzolino elettrico Philips Sonicare HX6231/01 Serie 2

Questo spazzolino elettrico Philips è uno dei migliori in assoluto: consigliatissimo da tutti coloro che lo hanno acquistato e decisamente soddisfacente, anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Dotato di una sola testina e di un programma di pulizia quotidiana, ha la funzione timer di 2 minuti ma anche ad intervalli di 30 secondi per capire quando spostare lo spazzolino. Quando la testina è da cambiare, viene emesso un avviso. Sicuramente consigliato per chi desidera un modello semplice ma impeccabile.

Spazzolino elettrico Oral-b Smart Series White 7000

Altamente tecnologico, questo spazzolino elettrico Oral-b è davvero il massimo che si possa desiderare. Provvisto di 6 ben testine (pulizia quotidiana, protezione gengive, denti sensibili, sbiancante, pulizia profonda e pulisci lingua), è dotato di sistema bluetooth: si collega in tempo reale all’app per fornire le migliori indicazioni di pulizia personalizzata. Si tratta sicuramente di un ottimo prodotto, dal costo superiore ma giustificatissimo!

Ti potrebbe interessare anche…