Plafoniere moderne: i modelli più consigliati e venduti online

0
120
Plafoniere

Le plafoniere hanno riacquistato la popolarità di un tempo: questi sistemi d’illuminazione sono sempre stati molto gettonati però solamente negli ultimi anni si sono rinnovati e sono diventati perfetti anche per le case moderne. Se infatti le plafoniere classiche potevano stonare in un’abitazione dallo stile contemporaneo, oggi con i modelli a led è possibile non solo illuminare ma anche arredare qualsiasi stanza, senza spendere una fortuna! La plafoniera a led ha rappresentato una sorta di rivoluzione nel campo dell’illuminazione. Il problema più tipico delle plafoniere classiche era rappresentato dal fatto che permettevano di ottenere una luce diffusa, spesso non abbastanza intensa. Con la tecnologia a led però è ormai tutto cambiato: esistono plafoniere in grado di illuminare a giorno intere stanze ed il bello è che grazie al led è possibile anche risparmiare parecchio sulla bolletta della luce! 

Plafoniere led: come scegliere il modello giusto?

Prima di scegliere il modello della vostra plafoniera, dovete capire se intendete installarla a soffitto oppure sulla parete. Esistono modelli che sono adatti per entrambi gli utilizzi, ma altri sono invece specifici per la collocazione quindi è importante avere le idee chiare. Una caratteristica che andrebbe sempre controllata è il materiale con cui è realizzata la plafoniera: naturalmente quelle in vetro sono meno economiche rispetto a quelle in plastica ma sono anche più facili da pulire e danno sicuramente l’idea di una maggior solidità. I modelli in plastica sono molto più economici ma va detto che non sono da scartare a priori: esistono plafoniere davvero molto belle e di buona qualità che sono realizzate interamente in materiali plastici. Sono più leggere e una volta installate non si nota nemmeno il materiale!

Plafoniere led: i migliori modelli, più venduti e consigliati su Amazon

Se non sapete proprio come orientarvi e l’unica cosa che volete è trovare una plafoniera a led che si adatti agli ambienti della vostra casa e che sia di buona qualità, allora vi trovate nel posto giusto. Il segreto per non commettere errori è sempre quello di leggere le recensioni e le opinioni di coloro che hanno già acquistato i vari modelli. In questo modo si possono avere le idee chiare e capire quali siano le plafoniere migliori sul mercato, senza rischiare di commettere errori di valutazione.

Plafoniera led ultrasottile Sailun

Tra le plafoniere a led più consigliate in assoluto online troviamo questo modello, dal design sicuramente moderno ed accattivante, che mantiene però una certa discrezione. La plafoniera a led Sailun è ultrasottile ed emette una luce fredda potente, in grado di illuminare qualsiasi stanza senza problemi. Le sue dimensioni sono importanti: 45 x 45 cm ma il suo spessore davvero minimo (1 cm). Modello moderno, da evitare in camera da letto per via della luce fredda. Consigliatissimo!

Plafoniera led quadrata con faretti

Dal design molto interessante e moderno, anche questa plafoniera è consigliatissima: si distingue dai modelli di base per il fatto di presentare 4 distinti faretti coperti da un vetro. Dalla forma quadrata, è davvero molto bella da vedere e rappresenta in tutto e per tutto anche un elemento di arredamento. La luce emessa è molto intensa ma attenzione alle dimensioni: potrebbe infatti risultare un po’ troppo piccolina per le stanze grandi!

Plafoniera da parete Philips Homroo

Questa plafoniera firmata Philips è davvero originale e di ottima qualità: si tratta di un modello da parete realizzato in vetro satinato dalla forma molto particolare. L’effetto luminoso che si può ottenere è molto interessante e sicuramente questo modello è il più gettonato e consigliato in assoluto tra le soluzioni a parete. Da vedere e prendere in considerazione! 

Ti potrebbe interessare anche…