Orologi da parete digitali: i modelli migliori, più venduti e consigliati online

0
394
Orologi-da-parete-digitali

Gli orologi da parete digitali sono sempre più richiesti, anche perchè oltre ad essere di gran lunga più funzionali e pratici degli antenati analogici, oggi sono diventati in tutto e per tutto dei complementi d’arredo di design. Se infatti un tempo questi orologi erano piuttosto semplici e bruttini da vedere, adesso si possono trovare modelli davvero molto belli, studiati appositamente per decorare la casa. Sarebbe inutile dilungarci troppo sulle differenze che esistono tra gli orologi da parete digitali e quelli analogici: c’è chi ancora preferisce questi ultimi perchè danno un tocco vintage alla casa, ma indubbiamente le versioni più moderne consentono di ottenere molti più vantaggi.

Un orologio digitale è molto più preciso rispetto ad un modello analogico, ma risulta anche di più facile lettura. Quelli da appendere alla parete, poi, sono particolarmente comodi perchè consentono di sapere sempre che ore sono, anche quando la luce è spenta: il monitor è infatti illuminato e questo è sicuramente un gran bel vantaggio! Ma come scegliere gli orologi da parete digitali? Quali sono i modelli migliori e più consigliati dai consumatori? Li trovate di seguito.

Orologi da parete digitali: i 3 migliori modelli

Tra gli aspetti che dovete prendere in considerazione prima di scegliere ed acquistare il vostro orologio, ci sono sicuramente 3 fattori fondamentali:

  • Le dimensioni (devono sempre essere controllate perchè le fotografie possono ingannare e alcuni compratori sono rimasti delusi da alcuni modelli perchè troppo piccoli);
  • Le funzioni aggiuntive (molti modelli sono radiocontrollati e quindi si regolano in automatico anche quando c’è il cambio dell’ora legale, alcuni sono dotati anche di informazioni sulle temperature esterne e sulle condizioni meteo, ecc.);
  • Il design (gli orologi da parete digitali non sono tutti uguali, quindi bisogna naturalmente considerare anche il loro aspetto).

Vediamo adesso i 3 migliori modelli, i più consigliati e venduti online; quelli che hanno soddisfatto in pieno le aspettative dei loro acquirenti. 

Orologio da parete digitale radiocontrollato iTronics

Questo modello è uno dei migliori che si possano trovare online: un orologio da parete digitale dal design sobrio e adatto a qualsiasi ambiente. Potete scegliere se appenderlo alla parete oppure lasciarlo su un tavolo grazie al cavalletto d’appoggio ed il prezzo è sicuramente molto interessante. Questo modello è radiocontrollato quindi si regola in automatico al cambio dell’ora legale ed è anche dotato di calendario, funzione sveglia, temperatura esterna. Un ottimo prodotto, consigliatissimo e anche molto semplice da montare.

Orologio da parete digitale EAAGD

Se cercate un orologio semplice in cui le ore siano ben visibili, questo modello fa proprio al caso vostro ma dal punto di vista del design non è proprio adatto a qualsiasi stanza della casa. Si tratta di uno dei migliori e infatti le recensioni sono tutte ottime, ma non è radiocontrollato quindi dovrete regolarlo manualmente al cambio dell’ora. Esteticamente è molto semplice ma allo stesso tempo impattante. Utile la funzione sveglia e la possibilità di regolare la luminosità delle ore. Consigliato e interessante sotto diversi aspetti!

Orologio da parete digitale Trevi 3328

Questo modello si può considerare una via di mezzo tra i due precedenti, perchè da un lato presenta delle scritte molto grandi e quindi si può visualizzare anche da distanza importanti e dall’altro ha un design interessante e sobrio, con una serie di funzioni molto utili. Questo orologio da parete digitale è radiocontrollato e dotato di sensore di temperatura molto preciso. Il colore bianco, poi, è stato molto apprezzato perchè si integra perfettamente a qualsiasi arredo. Consigliatissimo!

Ti potrebbe interessare anche…