Montalatte elettrico: i migliori modelli, più venduti e consigliati su Amazon

0
59
Montalatte

Il montalatte è una di quelle cose che spesso non si considerano, ma che dovrebbero sempre essere presenti in una cucina. Grazie infatti a questo semplicissimo accessorio, è possibile ottenere la classica schiuma perfetta come al bar, e realizzare ottimi cappuccini e caffè macchiati con il minimo sforzo. Il punto di forza del montalatte è che si tratta di un oggetto piuttosto economico. Ne esistono due tipologie: quello manuale ad immersione, che va inserito direttamente nella tazza con il latte per ottenere la schiuma, e quello elettrico che consente di raggiungere anche la giusta temperatura della bevanda. 

Oggi non ci soffermeremo sul montalatte manuale, che ormai è superato: vogliamo invece consigliarvi i migliori modelli elettrici. La scelta infatti non è proprio facilissima, e per evitare di ritrovarsi con un prodotti di scarsa qualità conviene sempre leggere le recensioni dei consumatori.

Montalatte elettrico: le caratteristiche importanti

Prima di scoprire quali sono i migliori modelli su Amazon a prezzi vantaggiosi, vediamo però quali caratteristiche è sempre bene controllare prima dell’acquisto. 

  • Capienza. Il contenitore in cui viene messo il latte deve avere una capienza di almeno 100 ml, altrimenti potrebbe risultare troppo piccolo ed inutile.
  • Materiale. Conviene sempre optare per modelli in acciaio inox, più resistenti ed igienici.
  • Pulizia. Alcuni modelli possono essere lavati in lavastoviglie, mentre altri solamente a mano.
  • Prezzo. Per un buon montalatte elettrico, il prezzo si aggira sempre intorno ai 50 euro: modelli esageratamente economici non sono affidabili quindi meglio lasciarli stare.

Montalatte elettrico: i migliori modelli, più consigliati e venduti su Amazon

Coloro che hanno avuto modo di acquistare e provare direttamente a casa propria i vari montalatte elettrici presenti sul mercato sicuramente possono fornirci dei consigli che nessun’altro potrebbe darci. E’ per questo motivo che abbiamo selezionato solamente i prodotti più consigliati e venduti su Amazon: è praticamente impossibile sbagliare scegliendo uno di questi montalatte elettrici!

Montalatte elettrico Bialetti

Firmato Bialetti, che è già una garanzia di qualità, questo prodotto è uno dei migliori presenti sul mercato e sicuramente non vi deluderà. Ha una capacità molto buona (di 240 ml) ed il corpo è realizzato in acciaio inossidabile. Contiene una frusta per riscaldare il latte ed una invece che permette di realizzare una bella schiuma in pochissimo tempo. Dotato di spegnimento automatico, ha l’unica pecca di non poter essere lavato in lavastoviglie. Per il resto, si tratta di un prodotto eccellente, consigliatissimo!

Montalatte elettrico Lavazza A Modo Mio

Consigliatissimo anche questo modello firmato Lavazza, con contenitore in acciaio inox e la possibilità di essere lavato anche in lavastoviglie. Questo prodotto è esteticamente gradevole e piuttosto compatto, ma ha una capacità superiore ai 100 ml quindi perfetta. Dotato di spegnimento automatico, impiega pochi minuti per realizzare una schiuma davvero impeccabile e può essere utilizzato anche per preparare ottime cioccolate calde. Consigliato!

Montalatte elettrico Arendo

Dal design davvero bellissimo, questo modello è tra i più consigliati su Amazon ed effettivamente leggendo i commenti sembra proprio perfetto, sotto ogni punto di vista! E’ realizzato in materiale antiaderente, semplice da pulire ma non può essere messo in lavastoviglie. Questo è il prodotto ideale per coloro che cercano un monta latte che non sia solo funzionale ma anche bello da vedere.

Ti potrebbe interessare anche…