Microonde migliore: i modelli più consigliati e venduti online

0
450
Microonde

Il microonde è ormai diventato un piccolo elettrodomestico del quale è difficile riuscire a fare a meno: sempre più diffuso, oggi può vantare tantissime funzionalità in più rispetto ad un tempo ma non tutte si rivelano effettivamente utili. Per scegliere un buon modello di forno a microonde, è importante tenere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali, ma alcune si possono anche tralasciare. Ormai si possono trovare modelli con funzioni innovative di ogni tipo, ma come abbiamo detto non bisogna farsi ingannare da queste potenzialità perchè spesso e volentieri si rivelano del tutto superflue. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche importanti da valutare nella scelta del forno a microonde e quali sono i modelli più consigliati e venuti online, sui quali è impossibile sbagliare!

Guida alla scelta del microonde: caratteristiche da valutare

Nella scelta del forno a microonde ci sono 3 fattori da considerare: la potenza, la marca e le funzioni.

La potenza

Per quanto riguarda la potenza, questo è forse il fattore più importante da considerare nella scelta del modello: non tutti sanno che il grill ha una potenza differente e anche questa è fondamentale! Per quanto riguarda i valori standard, bisogna sempre controllare che il forno abbia una potenza minima di 600 W perchè se inferiore potrebbe rivelarsi del tutto inutile. Maggiore è questo valore e maggiore sarà l’efficienza del forno, ma anche i consumi tenderanno a salire quindi evitate di esagerare! Per quanto riguarda la potenza del grill invece, è bene controllare che non sia mai inferiore ai 700 W. 

La marca

Anche la marca è importante: ci sono infatti prodotti che rischiano di essere poco sicuri o che non sono dotati di una solida garanzia. Se volete essere certi di fare un buon acquisto, scegliete una marca conosciuta e che possa assicurarvi una buona qualità dei materiali. 

Funzioni

Le funzioni di base di un forno microonde sono il grill e lo scongelamento. Esistono poi modelli dotati di funzionalità aggiuntive che vale la pena valutare di volta in volta. Attenti però, perchè alcune funzioni risultano del tutto inutili e superflue e potreste non averne per nulla bisogno!

Forno a microonde: i 2 modelli migliori

Vediamo adesso quali sono i 2 modelli migliori, più venduti online e consigliati da coloro che li hanno acquistati e hanno avuto quindi la possibilità di metterne alla prova le funzionalità e le caratteristiche. Scegliendo uno di questi modelli potrete andare sul sicuro: certi di non commettere errori di valutazione e di non trovarvi con qualche spiacevole sorpresa.

Forno a microonde Samsung MG23F301TCK

Dal design moderno ed elegante, questo forno firmato Samsung è sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato, anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Dotato di una potenza di 800 W (1100 W quella del grill), ha un display digitale ed è possibile selezionare la tipologia dell’alimento ed il peso per avere una cottura automatica ottimale. Un modello che non può deludere.

Forno a microonde CANDY CMW2070DW

Modello dal design più classico rispetto al precedente, questo forno firmato Candy è sicuramente una garanzia per quanto riguarda la marca. Si tratta di un modello base, che si può integrare con il grill ma nella versione classica non presenta questa funzionalità aggiuntiva. La potenza è di 700 W quindi adeguata ed il rapporto qualità-prezzo sicuramente conveniente! Adatto a chi cerca un microonde base senza troppe pretese ma di ottima qualità.

Ti potrebbe interessare anche…