Macchina per il pane: guida alla scelta e migliori modelli online

0
382
Macchina-per-il-pane

La macchina per il pane è un piccolo elettrodomestico che spesso non si considera, ma che può davvero fare la differenza in alcune famiglie. Visto il suo prezzo contenuto, può anche essere un’ottima idea regalo, soprattutto per coloro che amano avere sempre a disposizione il pane fresco e appena sfornato. Preparare una bella pagnotta fatta in casa con la macchina del pane è semplicissimo: basta inserire tutti gli ingredienti ed azionare il dispositivo, che si spegnerà automaticamente quando il pane sarà lievitato e cotto. 

Macchina per il pane: guida alla scelta

In commercio ormai esistono moltissimi modelli diversi di macchine per il pane, quindi scegliere quello che meglio si addice alle proprie necessità non è sempre facile. Se seguirete in nostri consigli, però, avrete le idee più chiare. Vediamo quali sono le caratteristiche fondamentali che bisogna controllare prima di scegliere il modello di macchina del pane.

Capacità

Spesso si sottovaluta questo aspetto, ma la capacità è molto importante perchè indica il peso del pane che può essere prodotto con la macchina. La maggior parte dei modelli ha una capacità di 1 Kg ma se avete esigenze maggiori potete potare per le macchine del pane da 1,5 Kg. E’ comunque sempre meglio controllare che la capacità non sia inferiore, perchè la macchina potrebbe rivelarsi poco utile in questo caso.

Programmi

Le macchine per il pane possono essere dotate di diversi programmi preimpostati, che permettono di preparare tante tipologie di lievitati compresi quelli senza glutine, per fare un esempio. Se non avete particolari esigenze potete scegliere un modello base con pochi programmi, mentre se volete preparare cose più complesse fate attenzione anche a questo dettaglio.

Timer programmato

Vi piace svegliarvi al mattino con il pane appena sfornato? Siete molto occupati e trascorrete poco tempo in casa? Allora il modello dotato di timer per la programmazione potrebbe rivelarsi molto utile per voi: basta programmare l’orario di partenza e la macchina farà tutto da sola!

Macchina per il pane: i modelli migliori, più consigliati e venduti online

Vediamo adesso quali sono i migliori modelli di macchine per il pane: i più consigliati da coloro che li hanno già acquistati e messi alla prova e che hanno lasciato opinioni ottime. Scegliendo uno di questi modelli avrete quindi la certezza di non sbagliare e di acquistare una macchina per il pane di ottima qualità.

Macchina per il pane Aicok

Questa macchina del pane firmata Aicok è un’ottima alternativa ai modelli dei marchi più famosi e si è rivelata per i compratori un prodotto davvero eccellente. Il cestello in acciaio inox ha una capacità di 1 Kg ed è possibile programmare l’accensione in modo da trovare il pane appena sfornato in ogni momento. Questo modello è inoltra dotato di ben 15 diversi programmi preimpostati, per preparare pane francese, pane senza glutine, yogurt e via dicendo. Sicuramente un’ottima macchina da pane, ad un prezzo molto interessante!

Macchina per il pane Panasonic

Questa macchina per il pane firmata Panasonic è uno dei migliori prodotti che si possano trovare sul mercato, ed il bello è che su Amazon è spesso scontata. La capacità del cestello è di 1,2 Kg ed è possibile selezionare ben 33 programmi automatici tra cui il senza glutine, brioche, marmellate e composte. Inoltre, questo modello è particolarmente comodo perchè ha un alloggio separato per alcuni ingredienti (come ad esempio il lievito, che in alcune preparazioni deve essere aggiunto dopo) e fa tutto da sola al momento giusto!

Altri modelli consigliati di macchine per il pane

Ti potrebbe interessare anche…