Macchina Caffè: la migliore tra Nespresso, Lavazza, Delonghi

0
78
Macchina-caffè

La macchina della caffè è ormai diventata un piccolo elettrodomestico indispensabile: sono sempre di più le persone che scelgono di abbandonare la classica moka ed effettivamente non hanno tutti i torti. La comodità della macchina caffè è insuperabile, ma non solo: anche il gusto di un buon espresso fatto con la macchinetta è decisamente superiore! Insomma, la macchina caffè è sicuramente un piccolo elettrodomestico utile e vantaggioso: considerando poi che il prezzo non è esagerato conviene farci un pensierino. Attenzione, però: prima di acquistare la macchinetta per fare il caffè espresso bisogna considerare un fattore indispensabile ossia la compatibilità delle cialde. Nespresso, Lavazza, Delonghi sono tutte ottime marche, ma per evitare di sbagliare bisogna considerare anche il prezzo delle cialde o delle capsule! Ogni marchio ha infatti le sue: anche se oggi è possibile acquistare capsule compatibili, quelle della Nespresso sono diverse da quelle di Lavazza e così vale anche per Delonghi. 

Miglior Macchina caffè: Nespresso, Lavazza o Delonghi?

Qual è la migliore macchina del caffè tra i 3 marchi più famosi e affidabili, ossia tra Nespresso, Lavazza e Delonghi? Naturalmente, come abbiamo appena accennato, per scegliere la macchinetta bisogna considerare il gusto ed il prezzo delle capsule per l’espresso! Il funzionamento delle 3 migliori macchine per il caffè che vi abbiamo proposto è in tutte di ottima qualità: si tratta di piccoli elettrodomestici fatti molto bene e che quindi possono garantirvi il massimo. Vediamo però quali sono le differenze tra queste 3 alternative, tutte valide ma con qualche caratteristiche distintiva.

Macchina caffè Nespresso Inissia EN80.CW

Questa macchinetta è sicuramente un ottimo prodotto, solido e al tempo stesso compatto. Disponibile in tantissime varianti cromatiche, è carina da vedere dal punto di vista del design ed è anche dotata di funzioni pratiche come la selezione automatica della quantità di caffè erogata. Dopo 9 minuti di inattività si spegne da sola, assicurando un ottimo risparmio energetico. Le capsule originali Nespresso hanno un costo medio di 38 cent l’una, ma moltissimi marchi tra cui Borbone propongono capsule compatibili.

Macchina caffè Lavazza Minù

Ancora più piccola e compatta, la macchina da caffè Minù, firmata Lavazza A Modo Mio fa il suo dovere e ha un prezzo decisamente conveniente. Disponibile in tanti colori moderni, questo modello è il più semplice in assoluto della linea Lavazza eppure visto il prezzo così basso sono moltissime le persone che scelgono questa opzione. Le funzioni sono solamente quelle base, sufficienti per chi non ha bisogno di comodità aggiuntive. Le capsule originali Lavazza A Modo Mio hanno un costo medio di 37 cent l’una: poco meno rispetto a Nespresso, ma le compatibili ormai sono disponibili presso tantissimi altri marchi!

Macchina caffè Delonghi Magnifica S

Se non volete essere condizionati dall’acquisto delle capsule compatibili, questa macchina per caffè De’Longhi è l’ideale perchè dotata di un macina caffè integrato con ben 13 gradi di macinatura! Si può utilizzare sia con la polvere che con i grani di caffè ed il risultato è impeccabile. Questa macchina per caffè è perfetta per tutti coloro che non amano le capsule e che vogliono una macchinetta in grado di funzionare alla perfezione.

Ti potrebbe interessare anche…